rotate-mobile
Politica

Via Napoli, al via lavori per potenziare rete fognaria

Benevento - L'assessore ai Lavori Pubblici, Aldo Damiano, comunica che questa mattina, nel corso di una riunione svoltasi presso la sede del Comune di Benevento, alla presenza dei tecnici della Gesesa, sono state redatte due ipotesi progettuali...

L'assessore ai Lavori Pubblici, Aldo Damiano, comunica che questa mattina, nel corso di una riunione svoltasi presso la sede del Comune di Benevento, alla presenza dei tecnici della Gesesa, sono state redatte due ipotesi progettuali per interventi da realizzarsi lungo l'area di via Napoli, al fine di ridurre l'afflusso delle acque piovane nella zona, recentemente interessata dall'allagamento di domenica 13 settembre.
Gli interventi in questione interesseranno principalmente via Santa Colomba.
Saranno, infatti, realizzate due nuove condotte: la prima, da via M. Pascucci, giungerà fino ad uno scolmatore su Lungo Sabato Don Emilio Matarazzo; la seconda, da via Santa Colomba attraverserà via V.Cardone e via P.Saponaro per raggiungere un altro scolmatore, ancora su via Matarazzo.
Entrambi gli interventi, programmati ed immediatamente realizzabili, garantiranno la riduzione delle portata di acqua che in caso di pioggia affluisce nelle aree di via Galanti e sul primo tratto di via Napoli.
Inoltre, è allo studio del settore Lavori Pubblici, con il supporto tecnico della Gesesa, l'individuazione di ulteriori misure tese a rimodernare l'intera rete fognaria dell'area.
I lavori per la realizzazione del primo dei due interventi descritti, partiranno domani ed interesseranno via Pascucci.
Le opere, per un importo di circa 50mila euro, saranno realizzate dalla ditta Ciardiello srl. La conclusione dei lavori è prevista entro tre settimane.
L'assessore Damiano ha ringraziato l'intera macchina comunale e la Gesesa, per l'impegno dimostrato nel rispondere con efficacia e tempestività alle esigenze prodotte dallo straordinario evento calamitoso: "A sole 48 ore dalle precipitazioni – ha dichiarato Damiano - risultano già ripristinate condizioni ottimali sia per via Napoli che per l'area dell'Arco Traiano e via Ponticelli. Questa prima ed immediata risposta eviterà gli effetti nefasti di quanto verificatosi troppe volte a danno dei cittadini".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Napoli, al via lavori per potenziare rete fognaria

CasertaNews è in caricamento