rotate-mobile
Politica

Vittoria(Pd): Impensabile riproporre alleanza con De Mita

Avellino - «Basta con gli accordi da caminetto. Sarebbe assurdo non organizzare le primarie di coalizione per la scelta del candidato presidente alla Regione Campania e cercare ancora un'alleanza con Ciriaco De Mita».Lo afferma Franco Vittoria...

«Basta con gli accordi da caminetto. Sarebbe assurdo non organizzare le primarie di coalizione per la scelta del candidato presidente alla Regione Campania e cercare ancora un'alleanza con Ciriaco De Mita».
Lo afferma Franco Vittoria, candidato alla segreteria regionale del Partito Democratico con la mozione Marino, in relazione alla proposta avanzata dal direttivo nazionale del partito, che ha ipotizzato accordi regionali con l'Udc, scongiurando le primarie di coalizione per il candidato presidente laddove si raggiungesse l'intesa.
«Più si approssima la data del congresso, e più il Pd campano mi trasmette l'idea di un partito che non sa quello che vuole - prosegue Vittoria - Il tassello delle alleanze rappresenta sicuramente un punto di discussione importante, ma deve diventare il presupposto per capire come cambiare il metodo di gestione del potere.
Non basta vincere a tutti i costi. E' necessaria innanzitutto una coalizione formata da partiti che sappiano leggere la realtà che ci circonda. In questi giorni - continua il candidato della mozione Marino - avanza forte l'allarme emigrazione. La nostra regione continua a spopolarsi, a perdere energie giovani. La missione della politica è di tutelare il capitale umano, di formare classi dirigenti, di ancorare lo sviluppo sul territorio. Tutto questo in Campania non è avvenuto, e - conclude Vittoria - senza una profonda svolta culturale la nostra regione rischia di capitolare definitivamente».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vittoria(Pd): Impensabile riproporre alleanza con De Mita

CasertaNews è in caricamento