rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Romano (Pdl) su cabina regia scuola

Napoli - Il presidente del Gruppo di Forza Italia al Consiglio Regionale della Campania Paolo Romano ha rilasciato la seguente dichiarazione: "Sarebbe ora che la sinistra la smettesse di perseverare nella vergognosa pratica dell'uso politico delle...

Il presidente del Gruppo di Forza Italia al Consiglio Regionale della Campania Paolo Romano ha rilasciato la seguente dichiarazione:
"Sarebbe ora che la sinistra la smettesse di perseverare nella vergognosa pratica dell'uso politico delle istituzioni, ad utilizzare talebanicamente le categorie disagiate a mo' di scudi umani e cominciasse invece e finalmente a dar conto dei propri gravi fallimenti.Una cabina di Regia sui problemi del precariato della scuola avrebbe infatti potuto essere davvero utile e partorire ben altro che un mero e strumentale attacco al Governo Berlusconi. Un'aggressione demagogica peraltro scontata tant'è che di fatto è stata portata a segno in un organismo che pur definendosi interistituzionale ha voluto insediarsi anche in assenza delle Province di Napoli e Salerno. Altro che unanimità di giudizio!
Che tipo di dialogo si intende aprire col Governo se poi nei fatti si boccia pregiudizialmente un primo accordo siglato appena una settimana?
Di tutto hanno bisogno i precari della scuola fuorché di queste premesse: un terreno di scontro che certamente non aiuta a risolvere un problema reale e serio sul quale è davvero vergognoso speculare a meri scopi elettorali".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Romano (Pdl) su cabina regia scuola

CasertaNews è in caricamento