menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
20090909084044_VILLETTA

20090909084044_VILLETTA

Al via lavori costruzione della villetta comunale

San Marco Evangelista - Al via ieri, lunedì 7 settembre, i lavori per la realizzazione della villa comunale in via 8 Marzo, così come previsto dal piano triennale delle opere pubbliche approvato dall'Amministrazione comunale di Gabriele Zitiello...

Al via ieri, lunedì 7 settembre, i lavori per la realizzazione della villa comunale in via 8 Marzo, così come previsto dal piano triennale delle opere pubbliche approvato dall'Amministrazione comunale di Gabriele Zitiello e presentato dall'assessorato ai Lavori Pubblici guidato da Giuseppe Di Maio.

Già al lavoro le ruspe che stanno spianando il terreno così da predisporre l'area e tracciare i lavori da eseguire. "Secondo il cronoprogramma che ci siamo prefissati, i lavori dovrebbero essere completati prima delle festività natalizie", anticipa l'assessore al ramo Giuseppe Di Maio che già in più di un'occasione ha ricordato come "con la piazzetta di Via Otto Marzo si realizza finalmente un sogno atteso dalla città da oltre dieci anni; si tratta, infatti, di un'opera che contribuirà notevolmente a colmare il gap infrastrutturale e di servizi dell'ex Via Pigna".
Diverse le modifiche rispetto al progetto pensato dalla vecchia amministrazione. "Abbiamo modificato il progetto in modo tale da sostituire il verde al cemento, la libertà degli spazi alla restrizione di strutture chiuse", ha spiegato infatti Di Maio. L'enorme piazzale vuoto pavimentato previsto inizialmente, ad esempio, sparisce, per far posto, invece, a tanto verde attrezzato. Per i bambini una colorata e sicura area giochi, per gli anziani un campo bocce regolamentare. E, poi, per i giovani un campo di basket e pallavolo con una tribuna laterale. Per chi vuole solo godersi momenti di relax, inoltre, panchine e spazi verdi attraversati da viali alberati e pavimentati in pietra calcarea con illuminazione sia area che a terra. E' previsto, poi, un palco destinato ad ospitare anche lo svolgimento di eventuali manifestazioni culturali, oggi necessariamente concentrate, per ragioni logistiche, nella sola piazzetta Cantone. Il tutto, infine, servito dal parcheggio di Via Leonardo Da Vinci.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

La Domiziana invasa da un'imbarcazione di 24 metri | FOTO

Attualità

Docente della scuola elementare positiva al coronavirus

Attualità

Una alunna positiva al coronavirus: tornano in Dad due classi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento