rotate-mobile
Politica San Marco Evangelista

Pd, Zitiello e la sua squadra con Amendola e Bersani

San Marco Evangelista - Il sindaco di San Marco Evangelista Gabriele Zitiello, e con lui l'intero gruppo consiliare del Partito Democratico locale, prendono ufficialmente posizione in vista del prossimo congresso annunciando il pieno sostegno alle...

Il sindaco di San Marco Evangelista Gabriele Zitiello, e con lui l'intero gruppo consiliare del Partito Democratico locale, prendono ufficialmente posizione in vista del prossimo congresso annunciando il pieno sostegno alle candidature di Enzo Amendola alla segreteria regionale e di Pier Luigi Bersani alla segreteria nazionale.
"Sono convinto – afferma Gabriele Zitiello, che è anche membro della direzione provinciale del Pd – che con Amendola alla guida del partito regionale, e con Bersani al nazionale, si possa finalmente avviare quel processo di seria riorganizzazione del partito necessaria a far diventare il Pd una forza radicata sul territorio, capace di raccogliere consensi significativi ed essere una delle forze motrici di questo Paese".
"Credo fortemente, e con me i miei amici amministratori – spiega -, che il modello di Amendola e Bersani, l'idea cioè di un partito strutturato, forte e utile sia la risposta giusta all'esigenza di dare voce a quella grossa fetta del Paese che chiede e si aspetta una alternativa credibile ed efficace ad un disastroso governo di centrodestra. Lo dobbiamo a Terra di Lavoro, al nostro Mezzogiorno, all'intero Paese".
Zitiello, che a San Marco guida un'ampia compagine di centrosinistra che va dal centro a Rifondazione Comunista, dai socialisti (oggi Sinistra e Libertà) a Italia dei Valori, interviene anche in merito alle alleanze in vista dei prossimi appuntamenti elettorali: "Serve un partito che sappia stare dentro le istituzioni con maturità e competenza per risolvere i problemi reali della gente e, soprattutto, serve un partito senza velleità di autosufficienza. Così come la nostra compatta e vincente squadra sammarchese ha dimostrato con la vittoria alle ultime amministrative, e come continua tuttora a dimostrare governando ogni giorno senza alcuna disarmonia interna alla coalizione, il Partito Democratico deve ripensare ad un nuovo sistema di alleanze, per un nuovo e più forte centrosinistra. Un centrosinistra convincente e vincente, capace quindi di vincere le prossime elezioni provinciali e le prossime elezioni regionali. Il Pd sammarchese, con in primis i suoi rappresentanti istituzionali, è pronto come sempre a fare la propria parte".
Con il sindaco Gabriele Zitiello, confermano dunque il proprio sostegno alle candidature di Bersani e Amendola: Giovanni Carozza (capogruppo consiliare Pd), Giuseppe Di Maio (assessore ai Lavori Pubblici e Attività Produttive), Giovanni Vagliviello (assessore al Bilancio, Tributi e Programmazione Economica), Alessandro Grieco (assessore all'Ambiente), Lorenzo D'Anna (presidente del Consiglio comunale), Giuseppe De Filippo (consigliere comunale con delega alla viabilità), Maria Di Blasio (consigliera comunale con delega alle Pari Opportunità), Aniello Di Maio (consigliere comunale con delega al cimitero).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pd, Zitiello e la sua squadra con Amendola e Bersani

CasertaNews è in caricamento