rotate-mobile
Politica

Incontro dellAssessore Nappi con i vertici dellArga

Napoli - Una delegazione dell'Arga Campania, l'associazione regionale che riunisce i giornalisti agricoli, è stata ricevuta dall'Assessore Regionale all'Agricoltura, Gianfranco Nappi; una visita di conoscenza reciproca nell'ambito dei rapporti...

Una delegazione dell'Arga Campania, l'associazione regionale che riunisce i giornalisti agricoli, è stata ricevuta dall'Assessore Regionale all'Agricoltura, Gianfranco Nappi; una visita di conoscenza reciproca nell'ambito dei rapporti dell'Arga con enti e istituzioni campane.
Hanno partecipato all'incontro la Presidente dell'Arga, Geppina Landolfo, il vicepresidente Luciano Pignataro, il segretario Pasquale Carlo e il consigliere nazionale Unaga (l'unione delle Arga) Gianpaolo Necco.
Nel corso dell'incontro, il vice presidente Pignataro ha illustrato le tematiche agricole particolarmente affiorate durante l'estate, soffermandosi sulla situazione agroalimentare campana, la vitivinicoltura col caso Taurasi per cui sono state raccolte le firme di protesta, in relazione alla legge 88/2009, e l'istituzione della enoteca regionale.
L'intenzione dell'Arga di svolgere una giornata di studio sulla comunicazione filiera agroalimentare campana, coinvolgendo autorità di settore e giornalisti della carta stampata, delle radio, televisioni e web è stata accolta con interesse dall'assessore Nappi che ha proposto di inserirla nell'ambito di una grande convention sull'agricoltura che si svolgerà in dicembre a Napoli.
La questione dell'enoteca regionale, strettamente collegata anche alle vicende di Taurasi e più in generale allo sviluppo vitivinicolo, è stata chiarita dall'assessore Nappi avendo ricevuto consensi, nel corso di incontri precedenti avuti con i singoli addetti ai lavori, anche in terra sannita, di istituire presidi provinciali dell'enoteca gestiti in modo professionale e svincolati da logiche locali, auspicando in tal modo di richiamare sull'alimento vino non solo l'attenzione dei consumatori campani ma anche dei turisti che visitano le varie zone della nostra regione.
Al termine dell'incontro, cordiale e costruttivo, la presidente dell'Arga Campania, Geppina Landolfo, ha assicurato la massima attenzione dell'associazione alle iniziative che saranno poste in essere dall'assessorato all'agricoltura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incontro dellAssessore Nappi con i vertici dellArga

CasertaNews è in caricamento