menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Vertenza Alcatel: il Pd a sostegno delle maestranze

Battipaglia - Il Partito Democratico di Salerno terrà, il 14 settembre p.v., una seduta della Direzione Provinciale a Battipaglia per sottolineare, anche con questa scelta, il proprio sostegno, convinto e determinato, alle maestranze dell'Alcatel...

Il Partito Democratico di Salerno terrà, il 14 settembre p.v., una seduta della Direzione Provinciale a Battipaglia per sottolineare, anche con questa scelta, il proprio sostegno, convinto e determinato, alle maestranze dell'Alcatel.
La decisione è giunta all'indomani dell'evoluzione negativa della vertenza.
Il PD, nei mesi scorsi, aveva dato mandato ai propri rappresentanti istituzionali di ogni livello(comunale, provinciale, regionale e nazionale), di farsi promotori, così come già hanno fatto, di ogni utile azione per giungere ad una positiva risoluzione della vertenza. Si è chiesto, infatti, al Governo centrale di assumersi le proprie determinanti responsabilità sulla delicata vicenda.
"L'Alcatel rappresenta una grande realtà produttiva della nostra provincia che dà lavoro a circa 1200 persone e non ha problemi di commesse, spiega il segretario provinciale Figliulo. La chiusura dello stabilimento spazzerebbe via tutte le speranze di riscatto per il Sud".

Il rischio da evitare è quello dell' avvitamento di una situazione già molto difficile che non può, e non deve, consentire a nessuno di dimenticare l'impegno primario che è quello di impedire al Gruppo societario di praticare la decisione di svendere lo stabilimento di Battipaglia. E questo è possibile con uno sforzo serio del Governo, che deve adesso mantenere le promesse fatte in campagna elettorale.
E' del tutto evidente che per ottenere questo risultato è fondamentale analogo impegno da parte di tutti.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

La Domiziana invasa da un'imbarcazione di 24 metri | FOTO

Attualità

Docente della scuola elementare positiva al coronavirus

Attualità

Una alunna positiva al coronavirus: tornano in Dad due classi

Attualità

Insegnante della scuola media positiva al coronavirus

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento