rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Amendola: 'Fincantieri, imprese in crisi Governo assente'

Napoli - Vincenzo Pane 04 settembre alle ore 13.08 RispondiFincantieri. Le imprese campane sono colpite dalla crisi e il Governo è assente.Enzo Amendola, candidato alla segreteria regionale del Partito Democratico, chiede spiegazioni a Nicola...

Vincenzo Pane 04 settembre alle ore 13.08 RispondiFincantieri. Le imprese campane sono colpite dalla crisi e il Governo è assente.
Enzo Amendola, candidato alla segreteria regionale del Partito Democratico, chiede spiegazioni a Nicola Cosentino sulle iniziative che il Governo nazionale ha intenzione di mettere in campo per difendere l'economia della Campania colpita dalla crisi: "Il Sud è la vittima predestinata di questo difficile momento storico che sta attanagliando il nostro Paese. Questa mattina i lavoratori della Fincantieri di Castellammare hanno manifestato le loro paure, i timori per un futuro lavorativo incerto e pieno di incognite".
"Paradossalmente – continua Amendola - Cosentino, sottosegretario "ombra" all'economia, continua a stare zitto, mentre le fabbriche della sua regione rischiano la chiusura e migliaia di persone rimangono senza occupazione".
"Vorremmo sapere cosa rispondono i rappresentanti del Governo all'appello dei sindaci di Castellammare, Torre Annunziata e Torre del Greco – spiega Amendola - che denunciano centinaia di operai in cassa integrazione e mobilità e lanciano l'allarme sul futuro della Tirrenea. Chiediamo da subito che il Governo apra una vertenza con le parti sociali – termina Amendola - perché non può tacere dinanzi a questa emergenza. Il PD è unito ad ogni livello nel difendere le ragioni di questa sacrosanta questa lotta".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amendola: 'Fincantieri, imprese in crisi Governo assente'

CasertaNews è in caricamento