rotate-mobile
Politica Mondragone

Fusco: rifiuti pericolosi, ci vuole la liena dura

Mondragone - Dopo il rinvenimento di una ingente quantità di pneumatici abbandonati nottetempo nei pressi della ex Cava di Monte Petrino, interviene l'Assessore all'Ambiente Mario Fusco: "Questo ulteriore sversamento illegale di rifiuti pericolosi...

Dopo il rinvenimento di una ingente quantità di pneumatici abbandonati nottetempo nei pressi della ex Cava di Monte Petrino, interviene l'Assessore all'Ambiente Mario Fusco:
"Questo ulteriore sversamento illegale di rifiuti pericolosi e speciali, rappresenterà un ulteriore elevato costo a carico dell'intera comunità di Mondragone. Ci troviamo di fronte ad un vero e proprio sfregio perpetrato ai danni dei mondragonesi. Gli innumerevoli sforzi fatti, specialmente in questo periodo estivo, per bonificare la città ed il territorio vengono vanificati da azioni criminali di questo tipo. Il fatto grave è che per i pneumatici, come per altri prodotti, quando li acquistiamo paghiamo una quota destinata allo smaltimento. Per tali motivi è stata indetta una riunione speciale con le Forze dell'Ordine presenti sul territorio alle quali è stato chiesto di attivare una azione come quella posta in essere per i motorini, ovvero un controllo a tappeto anzitutto dei gommisti locali e quindi di quelli delle Città vicine. Oltre a ciò si chiederà che nelle ore notturne venga incrementato il controllo del territorio, specialmente di quello extraurbano con tolleranza zero. Se non registreremo nei prossimi tempi arresti di coloro che scaricano illegalmente, Mondragone non solo non si risolleverà dalle critiche condizioni ambientali in cui versa, ma diventerà una meta per altri scarichi illegali, come per i materiali inerti dell'edilizia. Mi auguro che chiunque sappia voglia collaborare, anche in maniera anonima e riservata, per stroncare questi gravissimi fenomeni".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fusco: rifiuti pericolosi, ci vuole la liena dura

CasertaNews è in caricamento