rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Palladino-Venanzoni: 'Recuperare rapporto con la citt'

Napoli - Nella vivace rassegna stampa agostana abbiamo avuto modo di conoscere, a parere dei diversi opinionisti politici, la nostra posizione politica in riferimento al tema delle prossime consultazioni elettorali a carattere regionale e...

Nella vivace rassegna stampa agostana abbiamo avuto modo di conoscere, a parere dei diversi opinionisti politici, la nostra posizione politica in riferimento al tema delle prossime consultazioni elettorali a carattere regionale e cittadino. A parlare così sono i consiglieri comunali di Napoli del Pd, Giovanni Palladino e Diego Venanzoni.
Certamente è positivo interrogarsi sulle strategie da perseguire, nel centrosinistra campano, per riaffermare la supremazia evidenziata nel condurre la Regione ed il Comune di Napoli dal 1993 ad oggi , ma la questione non deve essere semplificata sull'opportunità di votare per le regionali e comunali nel 2010 o lasciare che le assemblee seguano le scadenze naturali – evidenzano - »
A nostro parere, l 'azione politica deve essere finalizzata a recuperare il rapporto con la Città stabilendo alcune imprescindibili questioni da porre in essere sino al completamento della consiliatura, per continuare la positiva azione di rilancio amministrativa e politica .
Qualche altro sforzo deve essere fatto in tema di pulizia delle strade cittadine, cercando di dare decoro e sicurezza ai tanti percorsi turistici frequentati da coloro che sono presenti in città. Un impegno ulteriore nello spazzamento e nella disinfestazione, coniugata ad una attenzione particolare al verde cittadino , che muore soffocato dalla calura e dalla insufficiente manutenzione, contribuirebbe a migliorare le condizioni di vivibilità dei cittadini e dei tanti turisti .
Un attenzione particolare dovrebbe essere indirizzata a rendere fruibili alla balneazione larghi tratti della costa napoletana, agendo sulla creazione di estese aree pubbliche dotate di servizie e confort, da destinare ai tanti napoletani, che per ragioni economiche non possono permettersi prolungati periodi di ferie.
Deve essere tenuta alta l'attenzione sullo sviluppo e sull'incremento di azioni efficaci finalizzate ad elevare gli standard di vivibiità delle periferie cittadine, che da troppo tempo subiscono un " impasse" per decisioni mai prese.
Iniscindibile deve essere l'azione mirata ad assicurare ai cittadini la mobilità cittadina, intervendo efficacemente sulla manutenzione stradale e vigilando sul completamento dei lavori , in tempi rapidi, nei tanti cantieri che sono aperti in città.
E per fare ciò, c'è l'obbligo che nella compagine di centrosinistra, vengano valorizzate e privilegiate le azione della componente centrista, moderata e cattolica che sensibile alle istanze delle famiglie e dei deboli, deve essere messa in condizioni tali da poter svolgere la propria azione politica a sostegno dei bisogni e delle esigenze degli " ultimi" e di coloro che non hanno voce per farsi sentite.
Su questi binari e su queste convinzioni esprimeremo la nostra futura azione politica, in accordo e in simbiosi con chiunque altro sostenga ed operi per concludere in maniera positiva ed eticamente trasparente il mandato affidato dagli elettori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palladino-Venanzoni: 'Recuperare rapporto con la citt'

CasertaNews è in caricamento