rotate-mobile
Politica

Pdci a sostegno dei professionisti del teatro

Napoli - "Sono mesi ormai, che traspare una profonda "sofferenza" dai professionisti del teatro e delle arti in genere.Il Gruppo dei Comunisti Italiani al Comune di Napoli già per il passato ha richiesto all'on. Sindaco, mediante interrogazioni di...

"Sono mesi ormai, che traspare una profonda "sofferenza" dai professionisti del teatro e delle arti in genere.
Il Gruppo dei Comunisti Italiani al Comune di Napoli già per il passato ha richiesto all'on. Sindaco, mediante interrogazioni di essere aggiornato su alcune gravi deficienze in materia di stabili.
Infatti, la più stramba delle vicende, interessa l'affidamento del super cinema di San Giovanni a Teduccio: questo è l'emblema dell'inefficienza delle Amministrazioni che da 15 anni gestiscono il Comune di Napoli e ad oggi non conosciamo la motivazione della mancata consegna, nonostante siano stati spesi milioni di euro.
Nei vari, incontri avuti con alcuni rappresentanti del comitato puntozerocamp', è sempre emersa una questione, la mancanza di spazi per le giovani compagnie e inoltre proveniva una forte richiesta di trasparenza, cosa che non sussiste nelle amministrazioni, di Comune, di Provincia e di Regione. Siamo consapevoli che è stato concretizzato nel corso di questi anni un triangolo ai cui vertici sono situati gli assessori Oddati e Valente, per il Comune di Napoli e la Furfaro per la Regione con una procedura definita da un sinonimo tutto napoletano: la pentola dalla quale non spunta grasso.
Richiediamo a questi signori che non occorre chiudersi nelle proprie ragioni e convincersi delle cose che si sanno, ma sappiate aprirvi a questi nuovi soggetti culturali, che a nostro avviso hanno tanta voglia e tanta professionalità da donare, per valorizzare la scena contemporanea della Campania.
Rinnoviamo la nostra solidarietà a questi attori, mai polemici, ma sempre umili e con un solo grande desiderio, far rinascere in Regione Campania l'amore per il teatro".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pdci a sostegno dei professionisti del teatro

CasertaNews è in caricamento