rotate-mobile
Politica San Felice a Cancello

De Lucia: Faremo il possibile per famiglia di Pio

San Felice a Cancello - "La comunità di San Felice a Cancello (CE) è sconvolta per le notizie che sono giunte questa mattina dalla Florida, subito dopo l'incendio all'interno dell'Ocean Hyperbaric Oxygen Neurologic Center di Lauderdale, nei pressi...

"La comunità di San Felice a Cancello (CE) è sconvolta per le notizie che sono giunte questa mattina dalla Florida, subito dopo l'incendio all'interno dell'Ocean Hyperbaric Oxygen Neurologic Center di Lauderdale, nei pressi di Miami, dove ha perso la vita la nostra concittadina Vincenza Pesce di 62 anni, mentre il piccolo Francesco Pio Martinisi è rimasto gravemente ustionato".
Esordisce così il sindaco di San Felice a Cancello Pasquale De Lucia che da questa mattina è in costante contatto con gli Stati Uniti per seguire questa tragica vicenda che ha scosso non solo la sua città, ma tutta la penisola che segue con ansia le sorti del piccolo di quattro anni residente in via Napoli.
"Da circa un anno – afferma il sindaco – era iniziata gara di solidarietà per cercare di fare il possibile per il piccolo Francesco Pio, bisognoso di cure, perché affetto da Tetraparesi spastica.
La nostra comunità aveva risposto molto bene all'appello, così come avevano fatto anche le città limitrofe.
Per il piccolo, avevamo organizzato concerti, manifestazioni e cori Gospel, poi finalmente abbiamo avuto la possibilità, dopo aver aiutato la famiglia a raccogliere 150 mila euro, di mandare questo bellissimo bambino di 4 anni a curarsi in questo centro specializzato, il più attrezzato, per cercare di fargli recuperare tutte le sue funzioni. Coltivavamo la speranza che tutto ciò potesse avvenire quanto prima.
Siamo sempre stati vicini al padre Luigi, partito per la Florida qualche ora prima della tragedia per dare il cambio ai familiari, alla madre che da poco ha avuto un secondo figlio e alla eroica zia Caterina Ruscio che ha portato avanti con grande fermezza questa nobile causa.
Già da un po' avevamo avuto notizie dei miglioramenti del bambino, poi stamattina ci siamo dovuti sorbire questa doccia fredda.
Nella speranza che il piccolo, attualmente in gravissime condizioni, si possa riprendere, in qualità di sindaco proclamerò nei prossimi giorni il lutto cittadino per commemorare la figura della nonna di Francesco Pio, la signora Enza, che ricordo con grande affetto.
La nostra amministrazione comunale farà tutto il possibile per la famiglia Martinisi, colpita in queste ore da questa immane tragedia".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Lucia: Faremo il possibile per famiglia di Pio

CasertaNews è in caricamento