rotate-mobile
Politica Santa Maria a Vico

Incontro su Camorra: vittime e complici

Santa Maria a Vico - L'associazione Melagrana e la Provincia di Caserta hanno in programma per Venerdì 3 aprile 2009, ore 18,30, a Santa Maria a Vico (Ce), nella sala conferenze della sede dell'associazione, sita in via Migliori 165, l'incontro...

L'associazione Melagrana e la Provincia di Caserta hanno in programma per Venerdì 3 aprile 2009, ore 18,30, a Santa Maria a Vico (Ce), nella sala conferenze della sede dell'associazione, sita in via Migliori 165, l'incontro "Camorra: vittime e complici", nell'ambito dell'iniziativa "Le guerre civili. Percorsi nella quotidianità della guerra e nella guerra quotidiana". Saranno presenti Raffaele Sardo, giornalista e scrittore, Enrico Milani, avvocato e docente, e Roberto Malinconico, presidente Associazione Melagrana.
La manifestazione "Le Guerre Civili. Percorsi nella quotidianità della guerra e nella guerra quotidiana", realizzata dall'Associazione Melagrana e dalla Provincia di Caserta, nasce dalla volontà di sensibilizzare e motivare un confronto sulle problematiche che, quotidianamente, preoccupano e alimentano disagi e malessere.
La riflessione parte, infatti, da quelle tematiche che, pur non presentandosi sempre come conflitti armati, rendono i nostri luoghi ed i nostri territori scenari di "guerra quotidiana".
L'iniziativa prevederà una serie di incontri, realizzati sull'intera provincia di Caserta, e abbracceranno le questioni legate alla camorra, all'immigrazione, alla crisi economica e politica, alla violenza, alla pace ed al recupero della memoria di disastri storici.
Nel corso dell'incontro verrà presentato il libro "La Bestia" di Raffaele Sardo, prefazione di Roberto Saviano, Melampo Editore.
L'Associazione Melagrana, Presidio territoriale di Libera, associazioni, nomi e numeri contro le mafie "Peppino Impastato", è in rete con associazione e sensibilità impegnate nel contrasto e nella lotta alle mafie

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incontro su Camorra: vittime e complici

CasertaNews è in caricamento