rotate-mobile
Politica Roccamonfina

Patriciello incontra i ragazzi del 'Nicola Amore'

Roccamonfina - Si terrà oggi, presso la Scuola media statale "Nicola Amore" di Roccamonfina, un incontro formativo organizzato dall'On. Aldo Patriciello, deputato al Parlamento europeo e Vice Presidente della Commissione per la Ricerca di...

Si terrà oggi, presso la Scuola media statale "Nicola Amore" di Roccamonfina, un incontro formativo organizzato dall'On. Aldo Patriciello, deputato al Parlamento europeo e Vice Presidente della Commissione per la Ricerca di Bruxelles.
Destinatari, 130 tra docenti e studenti dell'Istituto roccano, coinvolti in un percorso di approfondimento didattico basato sulle istituzioni comunitarie.A fare gli onori di casa, il Sindaco di Roccamonfina Maria Cristina Tari, l'Assessore alla Cultura Prof.ssa Emma Petrillo e il Prof. Mancini Preside dell'Istituto che si sono fatti promotori di questa iniziativa.
«Si tratta di un momento formativo assai interessante - ha detto l'On. Patriciello- che rientra nell'ambizioso progetto consistente nell'avvicinare le nuove generazioni all'Europa».
«Ho ritenuto opportuno fare tappa a Roccamonfina per il rapporto di stima che mi lega al Sindaco Tari. Il suo entusiasmo e la sensibilità mostrata dalla Sua giunta, nella persona della Prof.ssa Petrillo, nel cogliere questa opportunità di incontro rappresenta un segnale forte di un'amministrazione che opera in modo tangibile e lungimirante per contribuire alla crescita dei giovani roccani».
«L'Europa - ha continuato Patriciello - rappresenta il futuro. Confrontarsi su tematiche comunitarie consente ai nostri giovani di entrare in contatto diretto con un mondo affascinante, troppo spesso e impropriamente percepito come distante dalle loro istanze quotidiane».L'On. Patriciello, inoltre, consegnerà agli studenti una serie di opuscoli dedicati alle Istituzioni europee, all'organizzazione e al funzionamento delle stesse.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Patriciello incontra i ragazzi del 'Nicola Amore'

CasertaNews è in caricamento