rotate-mobile
Martedì, 18 Giugno 2024
Politica Baia e Latina

Rifiuti, Uniti per Baia presenta interrogazione

Baia e Latina - Il tema ambientale, negli ultimi anni, ha assunto sempre maggiore rilevanza nella vita quotidiana dei cittadini. L'efficienza di una amministrazione si misura essenzialmente nel modo e le modalità con cui fornisce agli utenti –...

Il tema ambientale, negli ultimi anni, ha assunto sempre maggiore rilevanza nella vita quotidiana dei cittadini. L'efficienza di una amministrazione si misura essenzialmente nel modo e le modalità con cui fornisce agli utenti – cittadini i servizi ad essa demandati dalle leggi nazionali e regionali. La tutela del territorio, contro ogni sopruso, è uno degli aspetti fondamentali a cui una corretta amministrazione deve tendere nell'interesse collettivo. Per queste ragioni il gruppo consiliare, "Uniti per Baia e Latina, ha presentato al Sindaco una interrogazione con la quale si chiedono urgenti interventi a favore del territorio comunale deturpato e mortificato durante l'emergenza rifiuti verificatesi negli ultimi mesi in Campania.In partico lare, con la mozione, si chiedono urgenti interventi di bonifica del territorio comunale diventato una vera e propria discarica a cielo aperto. A tal proposito, dichiara Michele Santoro Capo gruppo del Gruppo consiliare Uniti per Baia e Latina, "basta osservare con attenzione i margini dei fossi delle strade comunali, e non solo, per rendersi conto del degrado ed abbandono in cui versa il territorio. Se poi si osservano le zone rurali allora veramente viene da chiedersi come si possa arrivare a tanto senza che nessuno è intervenuto per tutelare un ambiente naturale di rara bellezza. E' mai possibile che nessuno si è reso conto del danno ambientale che ha subito il territorio comunale con l'abbandono insensato ed irresponsabile lungo le strade e viottoli di innumerevoli sacchetti della spazzatura e di rifiuti di ogni genere.
E' mai possibile che nessuno prende iniziative per bonificare quello che irresponsabili hanno compiuto in dispregio di norme e comportamenti del buon vivere civile. E' mai possibile che nessuno prende una qualsivoglia iniziativa per difendere l'ambiente naturale in cui viviamo". Per i motivi sopra esposti il Gruppo Consiliare "Uniti per Baia e Latina" ha inoltrato al Sindaco di Baia e Latina una interrogazione per conoscere i motivi per i quali alla data odierna non sono stati presi i dovuti e necessari provvedimenti e che provvedimenti si intendono intraprendere a breve per bonificare il territorio e che provvedimenti si intendono intraprendere per prevenire in futuro altri scempi come quello che siamo costretti ad assistere giornalmente."Su questi interrogativi, di interesse generale della collettività di Baia e Latina,ha concluso Santoro, siamo convinti che tutti, che l'intero consiglio comunale al di sopra delle appartenenze si adoperi per difendere dallo scempio quello che abbiamo e forse domani per nostra colpa non avremo: la natura".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti, Uniti per Baia presenta interrogazione

CasertaNews è in caricamento