rotate-mobile
Politica Macerata Campania

Videosorveglianza e multe per i trasgressori

Macerata Campania - Il comandante dei vigili urbani, Stanislao Veccia, con grande orgoglio racconta i passi in avanti che il Comune sta realizzando in tema di sicurezza e prevenzione sul territorio."Il nostro Comune – afferma Veccia – è entrato a...

Il comandante dei vigili urbani, Stanislao Veccia, con grande orgoglio racconta i passi in avanti che il Comune sta realizzando in tema di sicurezza e prevenzione sul territorio.
"Il nostro Comune – afferma Veccia – è entrato a far parte, con il Comune di Curti, del progetto regionale 'La città che vogliamo', nella cui specifica graduatoria siamo arrivati sedicesimi su oltre 50 richieste. Per questo bisogna senza dubbio ringraziare il sindaco Luigi Munno, che ci ha messo molto del suo per raggiungere l'obiettivo.
Oltre alla videosorveglianza, per la quale sono stati stanziati 50 mila euro dalla Regione, ci sono una serie di iniziative pubbliche che saranno realizzate in compartecipazione con l'Ente di palazzo Santa Lucia, con l'obiettivo di sviluppare il progetto della legalità.
La sala operativa della videosorveglianza sarà montata nel nuovo comando vigili presso il costruendo palazzo Piccirillo, tutte le telecamere saranno dotate di sistema wireless, e saranno attive 24 ore su 24.
Successivamente – continua Veccia – il sistema sarà ampliato e la stessa Questura di Caserta ne potrà usufruire con una serie di collegamenti.
Sono previste telecamere nei punti chiave della città e sistemi antintrusione per quattro plessi scolastici.
Nell'ottica di questo progetto è stato predisposto un servizio da parte del comando vigili che un controllo delle strade periferiche per arginare il fenomeno dello sversamento irregolare dei rifiuti.
I cittadini in ottemperanza del decreto 152/2006 saranno sanzionati con multe che vanno da 50 euro per un sacchetto, 260 euro per gli ingombranti, fino a sanzioni arrivano a più di tremila euro, in particolare per i camion che viaggiano senza formulario per i quali è previsto il sequestro.
Finora – conclude il comandante - a Macerata sono state verbalizzate già alcune persone".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Videosorveglianza e multe per i trasgressori

CasertaNews è in caricamento