rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica Macerata Campania

Sindaco Salerno ospite Pd alla festa dell'Unita'

Macerata Campania - La "tradizione" si sposa col "nuovo" è questa la sintesi della I festa democratica di Macerata Campania programmata per i giorni 12,13 e 14 settembre. La tradizione è rappresentata dalla cucina tipica dell'ormai ex "Festa de...

La "tradizione" si sposa col "nuovo" è questa la sintesi della I festa democratica di Macerata Campania programmata per i giorni 12,13 e 14 settembre. La tradizione è rappresentata dalla cucina tipica dell'ormai ex "Festa de L'Unità" mentre il nuovo è funzione del Partito democratico.
La manifestazione, particolarmente sentita dai maceratesi, quest'anno assume una veste particolare, concentrandosi in particolar modo su cultura e dibattito politico senza però tralasciare l'aspetto ludico dell'evento.Venerdì l'intrattenimento sarà garantito dall'esibizione di alcuni cantanti locali mentre sabato entrando nel vivo della festa ci sarà la presentazione ufficiale del sito www.omniamaceratacampania.it creato da Enzo Capuano, ma nato da un'idea del prof. Pasquale Capuano il cui scopo è quello di portare al di fuori dei confini paesani la cultura e la storia di Macerata Campania. La serata proseguirà all'insegna del liscio e del latino americano grazie all'esibizione della scuola di ballo Black Angel Academy sita in via Elena 64, con i maestri Pino Nocera, Betti Arcuri, Patrizia D'Amico, Mario Bobo, Alessandro Bresciani.
Domenica invece sarà la politica a farla da padrone. Oltre alla presenza del sindaco Luigi Munno e del segretario del Partito, Fabio Cipro, interverrà Enzo De Luca, sindaco di Salerno nonché esponente di spicco del Partito Democratico Campano. Si tratteranno temi nazionali e locali grazie ad un dibattito volto a rendere più chiari alcuni aspetti legati a problematiche quali sicurezza, rifiuti e giustizia.
Il coordinamento del Partito Democratico locale, ha dato particolare attenzione all'aspetto politico della manifestazione per poter dare la possibilità ai maceratesi di conoscere il pensiero del nuovo soggetto.
Il segretario Fabio Cipro invita tutti a partecipare non solo per degustare i succulenti piatti che solo questa festa sa dare, ma anche per poter essere più consapevoli dell'importanza di alcuni aspetti della quotidianità che sembrano distanti, ma che sono particolarmente vicini ai maceratesi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sindaco Salerno ospite Pd alla festa dell'Unita'

CasertaNews è in caricamento