rotate-mobile
Politica San Felice a Cancello

Domenica il taglio del nastro del campo sportivo

San Felice a Cancello - Domenica pomeriggio alle 18 e 30 ci sarà l'attesa inaugurazione del campo sportivo di San Marco Trotti, realizzato dall'amministrazione di Pasquale De Lucia nella ex cava e intitolato alla memoria del cavaliere di Vittorio...

Domenica pomeriggio alle 18 e 30 ci sarà l'attesa inaugurazione del campo sportivo di San Marco Trotti, realizzato dall'amministrazione di Pasquale De Lucia nella ex cava e intitolato alla memoria del cavaliere di Vittorio Veneto Pasquale De Lucia, nonno del sindaco di San Felice a Cancello. La struttura, dotata di una tribunetta centrale e di confortevoli spogliatoi, è stata realizzata dalla ditta Diana; il manto è in erba naturale. Prima del taglio del nastro, alla presenza delle autorità locali, ci sarà una messa, officiata dal parroco don Carmine Pirozzi. Si tratta di un'opera importantissima, tanto che gli stessi soci della squadra di calcio di San Marco Trotti quando parlano del campo sportivo gli si illuminano gli occhi. "E'un sogno che si realizza – fanno sapere gli esponenti anziani del cda del team – ed è soprattutto un sogno che vale doppio. Quando eravamo giovani giocavamo a pallone in questa cava, e dovevano stare attenti se qualche pietra si staccava e ci finiva addosso.
Realizzare il campo sportivo nella cava di San Marco (in territorio di San Felice) oltre a creare in noi grande commozione va a risolvere in maniera perenne anche il problema ambientale, visto che il sito è stato bonificato. Inoltre c'è sempre spazio per i contadini che possono custodire gelosamente i loro campi da coltivare. Con questa opera l'intera comunità di San Marco fa uno scatto in avanti e di questo saremo grati per sempre a Pasquale De Lucia".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domenica il taglio del nastro del campo sportivo

CasertaNews è in caricamento