rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica Macerata Campania

Ufficializzata nascita Popolo della Liberta'

Macerata Campania - Nella serata di venerdì in piazza De Gasperi a Macerata Campania si è ufficializzata la nascita del Popolo della Libertà, alla presenza dell'onorevole Gennaro Coronella e del consigliere regionale Giuseppe Sagliocco.Per...

Nella serata di venerdì in piazza De Gasperi a Macerata Campania si è ufficializzata la nascita del Popolo della Libertà, alla presenza dell'onorevole Gennaro Coronella e del consigliere regionale Giuseppe Sagliocco.
Per l'ultima volta Forza Italia e Alleanza nazionale sono state rappresentate dai due coordinatori, Martino Nacca e Luigi Mattiello, in quanto d'ora in poi attraverso il simbolo si procederà in un'unica direzione. Oltre ai due politici e ai due coordinatori erano presenti al tavolo dei relatori anche il consigliere comunale Maria Tuosto, lo stratega azzurro Nicola Di Matteo e il sindaco di Curti Mimmo Ventriglia.
Nicola Di Matteo e Luigi Mattiello nel loro intervento hanno sottolineato l'importanza della ritrovata sinergia tra Alleanza nazionale e Forza Italia, dopo che negli anni scorsi le due compagini erano apparse molto distanti.
Significativo anche l'intervento dell'avvocato Maria Tuosto che ha fatto riferimento alla questione locale, mettendo in risalto che il centrosinistra a Macerata sta governando male il paese.
Martino Nacca invece nella sua arringa, dopo aver ringraziato Coronella e Sagliocco per la loro presenza ha parlato del problema dell'emergenza rifiuti e ha fatto riferimento alla sua eventuale candidatura a sindaco. In pratica l'imprenditore, candidato naturale e condiviso da tutto il PdL, ha auspicato che entro due anni il PdL possa trovare un sostituto all'altezza che possa ben rappresentare il centrodestra locale.
Sagliocco e Coronella hanno impostato i loro interventi sulla politica nazionale, il deputato ha fatto i complimenti al PdL di Macerata per la tempestività e ha anche dettato qualche consiglio su come impostare il lavoro in vista dell'attesa campagna elettorale delle amministrative.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ufficializzata nascita Popolo della Liberta'

CasertaNews è in caricamento