rotate-mobile
Lunedì, 15 Aprile 2024
Politica Sparanise

Vertice dei comuni del PIT S.S.Appia

Sparanise - Sono attesi tutti i sindaci dell'alto casertano che hanno aderito al PIT "S.S. Appia Industria ed Ambiente per lo sviluppo sostenibile" (www.ssappia.it) ed i rappresentanti della Provincia di Caserta al vertice organizzato per venerdì...

Sono attesi tutti i sindaci dell'alto casertano che hanno aderito al PIT "S.S. Appia Industria ed Ambiente per lo sviluppo sostenibile" (www.ssappia.it) ed i rappresentanti della Provincia di Caserta al vertice organizzato per venerdì 30 maggio nella sede del Consiglio Comunale di Sparanise.
Nel corso dell'incontro il Sindaco di Sparanise Salvatore Piccolo presenterà le prossime iniziative del Pit e le numerose opportunità per le comunità locali che saranno argomento della Convention internazionale sull' "ethical and green marketing" che si terrà il 18 giugno. Il PIT dal 2003 concentra i suoi sforzi nel tentativo di valorizzare le potenzialità di sviluppo industriale dell'area a nord del Volturno (che comprende i Comuni di Bellona, Camigliano, Cancello Arnone, Francolise, Giano Vetusto, Pastorano, Pignataro Maggiore, Santa Maria La Fossa, Sparanise e Vitulazio) attraverso azioni integrate che consentano la crescita competitiva ed equilibrata del territorio, in un quadro di Responsabilità Sociale delle imprese e nel rispetto del più elevato grado di compatibilità ambientale, il PIT ha messo a punto un progetto di sviluppo che individua nell'"ethical and green marketing" la best practise da veicolare all'interno del territorio.
"Nel contesto della progettazione integrata campana, - dichiara Salvatore Piccolo, Sindaco di Sparanise – il PIT S.S. APPIA si candida quale proposta pilota per la "sperimentazione di un modello innovativo di gestione etica ed ambientale delle aree di sviluppo locale", in grado di coniugare le esigenze di sviluppo e competitività degli insediamenti produttivi con la necessità di adeguarsi a parametri di qualità totale, riducendo i rischi di inquinamento e le problematiche di sicurezza che hanno sinora compromesso la valorizzazione di un territorio ad alto grado di attrattività di investimenti."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vertice dei comuni del PIT S.S.Appia

CasertaNews è in caricamento