rotate-mobile
Politica Roccamonfina

Contributi per recupero opere tradizione rurale

Roccamonfina - Il Parco Regionale di Roccamonfina-Foce Garigliano indice un bando pubblico per la concessione di contributi relativi ad interventi di recupero dei pagliai esistenti nell'area protetta. Un intervento che intende dar vita ad una...

Il Parco Regionale di Roccamonfina-Foce Garigliano indice un bando pubblico per la concessione di contributi relativi ad interventi di recupero dei pagliai esistenti nell'area protetta. Un intervento che intende dar vita ad una campagna di rivalorizzazione e restauro di tali testimonianze dell'antica civiltà contadina ancora visibili ed esistenti nella zona. Possono presentare richieste di contributo i soggetti pubblici e privati che siano proprietari del terreno su cui è ubicato il pagliaio situato nel territorio del Parco regionale.
Per il presidente dell'Ente Parco, avv. Aveta, si tratta di un intervento in linea con la volontà di tutelare e promuovere il paesaggio del Parco senza scalfirne la natura, ma rispettandone la bellezza e le peculiarità; <>.
I pagliai per i quali può essere richiesto il contributo devono rispondere a determinati criteri in merito alla forma e alla struttura e dovranno essere recuperati tramite lavori di manutenzione ordinaria, manutenzione straordinaria, di restauro o di risanamento conservativo.
Il bando e la domanda per la richiesta di contributo sono reperibili sul sito del Parco, www.parcodiroccamonfina.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contributi per recupero opere tradizione rurale

CasertaNews è in caricamento