rotate-mobile
Politica Roccamonfina

Al via i Workshop 'Fare impresa nel Parco'

Roccamonfina - Il Parco Regionale di Roccamonfina-Foce Garigliano, nell'ambito del progetto "CRESCERE ATTRAVERSO IL PARCO – ANALISI, ANIMAZIONE, SUPPORTO ED ACCOMPAGNAMENTO PER L'ATTUAZIONE DI UN PROCESSO DI SVILUPPO CONDIVISO E SOSTENIBILE"...

Il Parco Regionale di Roccamonfina-Foce Garigliano, nell'ambito del progetto "CRESCERE ATTRAVERSO IL PARCO – ANALISI, ANIMAZIONE, SUPPORTO ED ACCOMPAGNAMENTO PER L'ATTUAZIONE DI UN PROCESSO DI SVILUPPO CONDIVISO E SOSTENIBILE", promuove, una serie di workshop informativi/formativi volti a favorire la nascita, lo start-up e la crescita di imprese locali in armonia con lo sviluppo sostenibile all'interno dell'area del Parco.
Lo scopo fondamentale dell'iniziativa in oggetto, da realizzare nei comuni ricadenti nel territorio del Parco, nel periodo Marzo-Aprile 2008, è quello di approntare un piano di sviluppo delle competenze imprenditoriali/gestionali delle risorse umane locali. Destinatari saranno, infatti, 20 giovani aspiranti imprenditori/imprenditrici in possesso di un'idea imprenditoriale coerente con l'idea forza del PI Parco Regionale di Roccamonfina-Foce Garigliano per realizzare un modello di sviluppo locale ecosostenibile che accanto alla salvaguardia dei luoghi e alla promozione e conservazione delle risorse naturali, culturali e archeologiche, possa sostenere nuove attività imprenditoriali nel campo del turismo ecocompatibile e delle attività e produzioni tipiche locali.
L'iniziativa si inserisce nel più ampio solco di attività che l'Ente Parco ha messo in campo, tra cui numerosi progetti che dovrebbero consentire il definitivo decollo dell'area protetta. Il presidente Aveta sottolinea l'importanza e la grande forza propulsiva dei sei programmi <>.
L'Ente sta inoltre verificando la possibilità di un contributo per lo sturt-up della migliore idea imprenditoriale.
Il bando e la domanda di partecipazione saranno presto reperibili sul sito del Parco, www.parcodiroccamonfina.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via i Workshop 'Fare impresa nel Parco'

CasertaNews è in caricamento