rotate-mobile
Politica San Cipriano d'Aversa

'Libera' su atti al Liceo: 'Attentato alla legalit'

San Cipriano d'Aversa - "Libera" coordinamento di Caserta, insieme ai docenti del settore formazione, alla Scuola di Pace don Peppe Diana, condannano il vile atto perpetrato ai danni del Liceo Scientifico di S. Cipriano d’Aversa.Ancora una volta...

"Libera" coordinamento di Caserta, insieme ai docenti del settore formazione, alla Scuola di Pace don Peppe Diana, condannano il vile atto perpetrato ai danni del Liceo Scientifico di S. Cipriano d’Aversa.Ancora una volta, mani criminali attentano a presidi di legalità, a luoghi di cultura e di aggregazione infangando e disprezzando il sacrificio, l’abnegazione e la dignità di tanti e tanti docenti che con straordinaria passione, in terre martoriate, svolgono la loro "missione".
C'è bisogno di difendere le scuole dai furfanti e dai criminali, di aiutarle, per quanto possibile, ad essere sempre e più laboratori di saperi e di criticità attive, di luoghi di formazione di giovani pronti ad assumere un ruolo attivo e decisivo per contribuire a costruire comunità alternative alle mafie, a tutte le mafie, dove si possa finalmente tornare a vivere in tranquillità, in pace e in giustizia.
Ai magistrati e alle forze dell’ordine chiediamo rapide indagini per smascherare il malaffare e la mano colpevole di chi ha voluto colpire con la scuola, intere comunità che lottano, giorno dopo giorno, per riappropriarsi della propria storia e dei propri luoghi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Libera' su atti al Liceo: 'Attentato alla legalit'

CasertaNews è in caricamento