rotate-mobile
Politica Piedimonte Matese

Comunita' Montana: Missere distribuisce le deleghe

Piedimonte Matese - Con una risposta per mezzo stampa alle critiche di immobilismo ricevute, i vertici della Comunità Montana del Matese, risposero che l‘Ente stava mettendo in atto importanti opportunità di sviluppo grazie alla sinergia di...

Con una risposta per mezzo stampa alle critiche di immobilismo ricevute, i vertici della Comunità Montana del Matese, risposero che l‘Ente stava mettendo in atto importanti opportunità di sviluppo grazie alla sinergia di intenti tra tutti gli attori principali opportunamente coinvolti dall’esecutivo dell’Ente Montano e che occorreva collaborazione fattiva tra tutte le componenti sane della società civile, dell’associazionismo, per proseguire sulla strada giusta. In questa ottica,alle parole sono seguiti i fatti, il Presidente della Comunità Montana del Matese, Prof. Pasquale Missere, ha conferito ieri 15 ottobre 2007, così come programmato da tempo, le seguenti deleghe ai componenti della giunta esecutiva:
D’ORSI Francesco, Tutela Ambientale, gestione del patrimonio e Tutela, controllo e valorizzazione delle risorse idriche;
CAPPELLO Ezio, Servizi Catastali e Agricoltura;
AULITANO Marino, Servizi produttivi diversi per lo sviluppo economico, Industria, Commercio e artigianato;
FERRAZZANO Angelo, Sport, Turismo, Agriturismo e attività ricreative, Formazione professionale;
BUCCIO Domenico, Valorizzazione beni di interesse storico ed artistico, Servizi per l’Istruzione e la cultura;
CORONA Bruno, Contenzioso, altri servizi generali, Provveditorato e Patrimonio;
PEPE Fabrizio, Forestazione e Prevenzione Incendi;
CUCULO Fedele, Gestione economica, finanziaria, programmazione e bilancio, Personale e Organizzazione;
FERRARO Antonio, Difesa del Suolo e Dissesto idrogeologico;
PITOCCO Sandro, Servizi Socio-Assistenziali, Viabilità locale e trasporti.

In merito poi alla attribuzione delle deleghe ai singoli Assessori, si precisa, anche in risposta ad alcune notizie di stampa, che a norma dell’articolo 22 dello Statuto dell’Ente, attualmente in vigore, il Presidente “può delegare singoli componenti della giunta a svolgere attività di indirizzo e controllo in materie definite ed omogenee”. Pertanto non è un obbligo.
Si coglie l’occasione per ribadire che anche in assenza di specifiche deleghe, la giunta della Comunità Montana del Matese ha lavorato collegialmente e “licenziato” importanti provvedimenti, senza compromettere l’attività di programmazione dell’Ente.
Infine, corre l’obbligo precisare che le indennità di carica agli Assessori, come tutti sanno, sono stabilite dalla legge e la somma mensile varia a seconda l’attività professionale del singolo Assessore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comunita' Montana: Missere distribuisce le deleghe

CasertaNews è in caricamento