rotate-mobile
Politica Piedimonte Matese

Festa di Liberazione dal 6 al 9 settembre

Piedimonte Matese - Da Giovedì 6 a Domenica 9 settembre a Piedimonte Matese in PiazzaCarmine si terrà la Festa di Liberazione. Ben quattro giorni didibattiti impegnativi, di cultura, di musica e, naturalmente, digastronomia popolare. I dibattiti...

Da Giovedì 6 a Domenica 9 settembre a Piedimonte Matese in PiazzaCarmine si terrà la Festa di Liberazione. Ben quattro giorni didibattiti impegnativi, di cultura, di musica e, naturalmente, digastronomia popolare.
I dibattiti: si comincia giovedì sera con un incontro sulla neonataamministrazione comunale e sui primi 100 giorni, con la partecipazionedel sindaco Vincenzo Cappello, del consigliere PRC Augusto Massi, delvicesindaco Costantino Leuci, del presidente del consiglio Renato Ricca,dell'assessore fernando Catarcio e di altri assessori e consiglieri.Venerdì 7 la visuale si sposta ad un tema più generale: la "cosa rossa"e le prospettive della unità della sinistra in Terra di Lavoro,dibattito al quale parteciperanno i segretari provinciali dei partitidella sinistra (Giuseppe De Gregorio per SD, Enzo Falco per i Verdi,Franco Nigro per il Pdci e Giosuè Bove per il PRC) e il deputatocasertano Giacomo De Angelis. Sabato la discussione sarà incentratasulla questione delle aree interne e della sovranità alimentare e vedràl'intervento dell'europarlamentare PRC Vincenzo AITA, di Gianni Fabris,coordinatore nazionale di Altragricoltura, Lino Martone di SinistraEuropea, Pasquale Missere e Marco Fusco, presidente della Giunta epresidente del Consiglio della Comunità Montana del Matese. Domenicatema scottante quello dell'autunno caldo, con Marcello Andreozzi,segretario regionale Molise della FILCEM CGIL, Corrado Gabriele,assessore regionale lavoro istruzione e formazione ed Enrico Milani,assessore provinciale lavoro e formazione. Tutti i dibattiti sarannomoderati da Vincenzo Sisto, reggente del locale circolo di rifondazione.
Gli spettacoli. Nella serata di giovedì si svolgerà l'ormai tradizionaletorneo di street basket 3 vs 3 con la'ssociazione Vibragantation.Venerdì sera sarà invece dedicata alla più calssica delle danze del sud,la tammurriata, mentre Sabato Giuseppe "Spedino" Moffa e Co.mparimovimenteranno la serata. Infine Domenica "i sei ottavi" concluderannola manifestazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa di Liberazione dal 6 al 9 settembre

CasertaNews è in caricamento