Martedì, 18 Maggio 2021
Politica

Assegni maternita' e nucleo familiare: pubblicato bando

Villa Literno - E' stato pubblicato dal Comune di Villa Literno il bando per la concessione dell’assegno di maternità e per il nucleo familiare.La domanda di concessione dell’assegno di maternità deve essere presentata dai soggetti aventi diritto...

E' stato pubblicato dal Comune di Villa Literno il bando per la concessione dell'assegno di maternità e per il nucleo familiare.
La domanda di concessione dell'assegno di maternità deve essere presentata dai soggetti aventi diritto, nel termine perentorio di sei mesi dalla data di nascita del figlio o dalla data di ingresso nella famiglia (in caso di affidamento preadottivo o di adozione). Ne hanno diritto residenti, cittadine italiane o comunitarie o in possesso di carta di soggiorno.L'assegno viene corrisposto nell'importo complessivo di ? 1.472,60 (? 294,52 mensili per la durata di 5 mesi) per ogni figlio nato, adottato o in affidamento preadottivo nel corso dell'anno 2007, al netto di eventuali trattamenti previdenziali o economici di maternità già spettanti o percepiti nel periodo di astensione obbligatoria.
La domanda e la dichiarazione unica, se quest'ultima non già presentata in occasione di richiesta di altra prestazione sociale agevolata, dovranno essere compilate sugli appositi moduli da ritirare presso questo ufficio.
Previsto anche un assegno di sussidio ai nuclei familiari con almeno tre figli minori, corrisposto per tredici mensilità nella misura, se spettante per l'intero, di ? 122,80 mensili.

La domanda e la dichiarazione unica, se quest'ultima non già presentata in occasione di richiesta di altra prestazione sociale agevolata, dovranno essere compilate sugli appositi moduli da ritirare presso l'ufficio assistenza sociale, al primo piano del palazzo comunale.La domanda deve essere presentata, per l'anno 2007, entro il 31 gennaio 2008.
Il valore dell'indicatore della situazione economica, per le domande relative all'anno 2007, è stato determinato, con riferimento a nuclei familiari composti da cinque componenti, in ? 22.105,12.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assegni maternita' e nucleo familiare: pubblicato bando

CasertaNews è in caricamento