rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica San Nicola la Strada

Comitato Lo Uttaro chiede smentita alla Sace

San Nicola la Strada - In riferimento allarticolo apparso sul Corriere del Mezzogiorno di oggi giovedì 19 marzo 2007 che riporta le dichiarazioni del portavoce della SACE, secondo il quale la presenza dei cumuli di rifiuti nelle strade della città...

In riferimento allarticolo apparso sul Corriere del Mezzogiorno di oggi giovedì 19 marzo 2007 che riporta le dichiarazioni del portavoce della SACE, secondo il quale la presenza dei cumuli di rifiuti nelle strade della città di Caserta è da attribuirsi allazione dei cittadini componenti i Comitati contro la discarica Lo Uttaro che avrebbero bloccato il conferimento dei rifiuti da parte dei camion della SACE nel sito di Lo Uttaro e nellimpianto CDR di Santa Maria Capua Vetere i Comitati smentiscono categoricamente che alcun componente degli stessi o che alcun altro cittadino abbia mai bloccato i camion della SACE. Sottolineano che il mancato conferimento dei rifiuti da parte della SACE negli impianti di CDR o nel sito di Lo Uttaro è responsabilità del Comune di Caserta e della stessa SACE che non provvede alla raccolta dei rifiuti da 5 giorni e al loro conferimento nonostante nessuna forma di impedimento a tali operazioni sia mai stata realizzata. Tengono inoltre a precisare che la nuova discarica in località Lo Uttaro al momento non è ancora funzionante per motivazioni di carattere tecnico che nulla hanno a che fare con la protesta dei Comitati.
I Comitati pretendono limmediata smentita della notizia non veritiera e si riservano di adire le vie legali contro chiunque diffonda notizie false e diffamatorie nei confronti dei Comitati contro la discarica. Respingono le speculazioni e la strumentalizzazioni provenienti da qualsiasi parte ribadendo che la battaglia che li vede coinvolti ha come obiettivo il ripistino della legalità, la tutela dell'ambiente e della salute dei cittadini attraverso la richiesta di realizzare un corretto ciclo per lo smaltimento dei rifiuti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comitato Lo Uttaro chiede smentita alla Sace

CasertaNews è in caricamento