rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Petteruti ai cittadini: 'Usare auto solo per necessita''

Caserta - Il Sindaco di Caserta Nicodemo Petteruti segue con attenzione e viva apprensione l’evolversi della protesta degli allevatori bufalini che da due giorni, con l’ausilio di mezzi agricoli, paralizzano il centro della città. La concreta...

Il Sindaco di Caserta Nicodemo Petteruti segue con attenzione e viva apprensione l’evolversi della protesta degli allevatori bufalini che da due giorni, con l’ausilio di mezzi agricoli, paralizzano il centro della città. La concreta possibilità che la manifestazione prosegua anche nella giornata di domani impone all’Amministrazione di invitare i cittadini ad utilizzare l’automobile solo in caso di necessità, atteso che anche i percorsi alternativi potrebbero risultare non agevolmente fruibili. Il Comando di Polizia Municipale si adopera, con l’ausilio di tutto il personale disponibile, per ridurre al minimo i disagi per gli automobilisti e consiglia di utilizzare il numero verde 800.655.155, per ricevere informazioni aggiornate sulla transitabilità delle arterie cittadine e di collegamento da e verso Caserta.
“Auspico che la situazione torni alla normalità nel più breve tempo possibile – dichiara il sindaco Petteruti – anche perché, con la città divisa in due e con alcune strade completamente ostruite dai trattori, sono a rischio i servizi di emergenza. E proprio per questo motivo - prosegue il sindaco - sono in continuo contatto con Prefettura e Questura che lavorano incessantemente per la soluzione della vicenda. E’ comunque grave che una città, per ragioni pur legittime ma non risolvibili a livello locale, paghi un prezzo così alto”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Petteruti ai cittadini: 'Usare auto solo per necessita''

CasertaNews è in caricamento