rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica Capua

Anna Maria Fusco su Commissione Pari opportunita'

Capua - Il consigliere anna Maria Fusco annuncia che sta per costituirsi la Commissione per le Pari OpportunitàIl 4 aprile 2007 il team di animatrici del C.O.F. (Centro per l’Occupabilità Femminile) della Provincia di Caserta è stato presente...

Il consigliere anna Maria Fusco annuncia che sta per costituirsi la Commissione per le Pari OpportunitàIl 4 aprile 2007 il team di animatrici del C.O.F. (Centro per l’Occupabilità Femminile) della Provincia di Caserta è stato presente con il proprio camper nel Comune di Capua, per la realizzazione di attività a supporto delle politiche di accesso delle donne al mondo del lavoro.
Dopo il raduno in piazza dei giudici presso il camper del C.O.F., nell’aula consiliare del comune di Capua c’è stato l’ intervento del Sindaco, dott. Carmine Antropoli, e del Consigliere incaricato alle Politiche Sociali e alle Pari Opportunità, prof.ssa Anna Maria Fusco. Subito dopo c’è stata la presentazione del progetto “Il percorso che la donna ha compiuto per la conquista dei diritti fondamentali”, a cura dell’I.T.C. “Federico II” di Capua. Il consigliere Fusco, incaricata alle politiche sociali ed alle pari opportunità dichiara: “ L’Amministrazione di Capua raggiunge un traguardo prestigioso: per la prima volta nella storia della nostra città sta per costituirsi una Commissione per le pari opportunità, in concomitanza con la decisione dell’Unione Europea di dichiarare il 2007 anno europeo delle pari opportunità per tutti. Pari opportunità vuol dire tante cose: pari opportunità per i meno abbienti, pari opportunità per gli appartenenti a categorie svantaggiate, pari opportunità per chi ha delle difficoltà in genere. Nella costituzione di questa commissione comunale abbiamo voluto orientarci in modo specifico alle pari opportunità tra uomo e donna. Con la costituzione della commissione intendiamo iniziare un cammino concreto di sviluppo sul territorio comunale di tutte le opportunità che si presentano in favore delle donne. Dalle opportunità nel mondo del lavoro a quelle di emancipazione sociale, dalle opportunità di sviluppo culturale e formativo a quelle di accesso a finanziamenti e fondi nazionali ed europei: la Commissione Comunale dispiegherà le proprie forze e le proprie attività in tutte le direzioni. Devo ringraziare il sindaco Carmine Antropoli per la disponibilità ed il deciso sostegno nei confronti dell’iniziativa, che sono certa non verranno mai meno”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anna Maria Fusco su Commissione Pari opportunita'

CasertaNews è in caricamento