menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Protocollo d'intesa Regione - Universita'

Salerno - Il Presidente della Regione Campania Antonio Bassolino, il Rettore dell'Università di Salerno Raimondo Pasquino e il Direttore generale dell'Azienda Ospedaliera San Giovanni di Dio e Ruggi D'Aragona Attilio Antonio Montano Bianchi hanno...

Il Presidente della Regione Campania Antonio Bassolino, il Rettore dell'Università di Salerno Raimondo Pasquino e il Direttore generale dell'Azienda Ospedaliera San Giovanni di Dio e Ruggi D'Aragona Attilio Antonio Montano Bianchi hanno firmato stamattina a palazzo Santa Lucia un protocollo di intesa per la didattica integrata e la ricerca.Con questo atto, gli studenti della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università di Salerno potranno utilizzare la struttura ospedaliera per svolgere parte della didattica e di tirocinio."Grazie a questo protocollo di intesa - sottolinea il Presidente Antonio Bassolino - sarà possibile avviare una collaborazione stabile e proficua tra la facoltà di Medicina e Chirurgia di Salerno e il Ruggi D'Aragona. E' una sinergia importante, che andrà a vantaggio sia degli studenti universitari, sia della struttura ospedaliera. L'integrazione tra il sistema sanitario e il mondo dell'università e della ricerca è la strada maestra per formare professionalità mediche di alto livello e sempre aggiornate" ha concluso Bassolino.
All'incontro svoltosi in sala giunta erano presenti gli Assessori regionali alla Sanità Angelo Montemarano e all'Università Teresa Armato.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Lite mamma-prof ripresa in un video: “Incomprensioni superate”

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento