rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica Orta di Atella

Prc e Dl accusano Del Prete di super-populismo

Orta di Atella - "Ancora una volta il sindaco Del Prete con un atteggiamento super-populista, diffamatorio nei confronti dei suoi oppositori politici e con menzogne al limite del ridicolo e del grottesco, ha tentato, con un manifesto scandaloso...

"Ancora una volta il sindaco Del Prete con un atteggiamento super-populista, diffamatorio nei confronti dei suoi oppositori politici e con menzogne al limite del ridicolo e del grottesco, ha tentato, con un manifesto scandaloso, di prendere in giro tutta la cittadinanza Ortese. Del Prete e la sua giunta dopo il tentativo di fare soldi sulle spalle dei contribuenti Ortesi, applicando dal 2003 una pressione fiscale e tributaria in modo indiscriminato e non in regola con la normativa per la riscossione, cerca di buttare fumo negli occhi dei cittadini, riducendo dall’anno 2007 l’aliquota Tarsu comprese le addizionali a € 2,90 al mq ancora la più alta della media Nazionale, altro che la più bassa del sud!
Riguardo l’addizionale irpef , lo 0,50 è stata la percentuale massima applicabile per legge sino ad oggi e resta tra le maggiori applicate in Italia, come pure la detrazione di 110 euro per la prima casa non può definirsi in alcun modo una vittoria poiché vi sono tanti comuni che arrivano anche ad una detrazione di 150 euro!Dicano invece a quanto ammonta l’indebitamento che hanno provocato e che continuano a provocare con la loro lunga gestione fallimentare, clientelare e di sperperi.Pensino a come restituire la restante parte del reddito minimo di inserimento ai legittimi beneficiari di 4.563.000 € come da rendicontazione inviata al ministero delle politiche sociali. Dicano ai cittadini che fine hanno fatto quei soldi !
Per chiarezza vi forniamo alcuni dati reali che dimostrano le falsità affermata dal sindaco Del Prete in merito alla tariffa più bassa del sud Italia :
Media nazionale (Italia) : euro 2,20 (compreso tasse)Comune di Capodrise : euro 1,58 (compreso tasse)Comune di Succivo :euro 2,30 (compreso tasse)Comune di Sparanise : euro 2,10 (compreso tasse)
Altro che la tariffa più bassa del sud! Del Prete dica inoltre ai cittadini di Orta di Atella perché aveva promesso che le tariffe del 2004-2005 e del 2006 sarebbero state abbassate ed invece l’aliquota resta di 4,20 euro al mq! BUGIE! BUGIE! BUGIE!"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prc e Dl accusano Del Prete di super-populismo

CasertaNews è in caricamento