rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

60 anni di Bassolino, gli auguri dal mondo politico

Napoli - GIORGIO NAPOLITANOIl presidente della Repubblica Giorgio Napolitano in occasione del 60esimo compleanno di Antonio Bassolino, ha inviato al presidente della Regione Campania un messaggio di affettuoso augurio in cui, tra l'altro - si...

GIORGIO NAPOLITANO
Il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano in occasione del 60esimo compleanno di Antonio Bassolino, ha inviato al presidente della Regione Campania un messaggio di affettuoso augurio in cui, tra l'altro - si legge in una nota diffusa dal Quirinale - ricorda il valore delle esperienze politiche e dei ruoli istituzionali che lo hanno visto protagonista in Campania e sul piano nazionale: "Apprezzo come sai in modo particolare il tuo attaccamento alla causa meridionalista, il tuo impegno di proposta e di azione per il Mezzogiorno. Questo - sottolinea Napolitano - resta un terreno difficile e cruciale di confronto per la trasformazione e il progresso della societa' italiana, per il consolidamento e avanzamento della nostra democrazia".

FAUSTO BERTINOTTI
Il presidente della Camera Fausto Bertinotti ha inviato un messaggio di auguri al presidente della Regione Campania Antonio Bassolino, che compie 60 anni."Caro presidente - scrive Bertinotti - in occasione del tuo sessantesimo compleanno, mi è gradito formularti le mie più vive e calorose espressioni augurali. Nel confermarti il mio apprezzamento per il tuo impegno politico, sociale e culturale al servizio delle Istituzioni democratiche, a tutela della dignita' del lavoro ed a presidio dei valori di legalità, giustizia sociale e solidarietà ti rinnovo i sentimenti della mia amicizia, unitamente ad un vivo augurio di buon lavoro"."Il tuo impegno - conclude Bertinotti - è tanto piu' prezioso in una realtà segnata da antiche lacerazioni sociali e dalla presenza aggressiva della criminalità organizzata, ma anche da quella vitalità civile e democratica che tu stesso esprimi. Di nuovo i miei più affettuosi auguri".

LUIGI NICOLAIS
Il ministro per le riforme e le innovazioni nella Pubblica Amministrazione Luigi Nicolais, non potendo partecipare a causa di impegni istituzionali ai festeggiamenti che si svolgeranno a Napoli in occasione del 60° compleanno del presidente della Regione Campania, ha inviato un messaggio di auguri ad Antonio Bassolino. "Carissimo Antonio - si legge in un passaggio della lettera - non potendolo fare personalmente ti voglio porgere pubblicamente i miei migliori auguri e vorrei esprimerti la mia profonda gratitudine per l'impegno che stai, da oltre venti anni, profondendo per Napoli e la Campania. Il tuo alto esempio di passione civile e politica ha infatti spinto molti di noi ad impegnarsi in prima persona per il bene dei nostri territori e dell'intero Paese".

PIERO FASSINO
"Caro Antonio, ricevi il più affettuoso abbraccio da tutti noi in questo particolare compleanno che, per ognuno, segna un tornante della vita. E voglio dirti grazie per la straordinaria passione civile e generosità umana con cui hai interpretato ogni tua responsabilità politica e istituzionale, lasciando sempre l'impronta incisiva della lucidità politica e della dedizione al bene pubblico".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

60 anni di Bassolino, gli auguri dal mondo politico

CasertaNews è in caricamento