rotate-mobile
Politica Recale

Ciccone e Raimondi chiedono sicurezza stadale

Recale - Strisce pedonali personalizzate per amministratori esigenti ; case coloniche come ville da Vip; sensi rotatori fatti e rifatti in pochi mesi con il denaro dei contribuenti; raccolta differenziata fallita nonostante premi per gli...

Strisce pedonali personalizzate per amministratori esigenti ; case coloniche come ville da Vip; sensi rotatori fatti e rifatti in pochi mesi con il denaro dei contribuenti; raccolta differenziata fallita nonostante premi per gli amministratori; autovelox selvaggi nascosto tra le siepi; strade pericolose mai messe in sicurezza. Queste sono alcune delle battaglia del gruppo dei Moderati di Recale, che instancabilmente continuano nel sensibilizzare l’amministrazione di Americo Porfidia . Oggi il presidente del partito ‘IM’ Domenico Ciccone insieme al presidente di ‘Amici della Polizia’ Giuseppe Raimondi aggiungono alla lunga lista anche la strada di viale dei Pini, infatti definiscono il pietoso stato di una via che, tra l’altro, rappresenta una valida alternativa al traffico delle strade principali per raggiungere la città di Caserta o viceversa di Marcianise . A denunciare le cattive condizioni di viale dei Pini è Domenico Ciccone che ha indirizzato una lettera all’Assessore alla Viabilità Di Maio e al Sindaco Porfidia. “Non credo di essere fra quelli che si scandalizzano e strillano per le buche nelle strade - commenta il presidente dei Moderati Ciccone - anche se devo dire , avendo la fortuna di girare in bici per tutta la provincia molto spesso, situazioni come in Recale le ho riscontrate purtroppo anche in altri paesi che in ogni modo non devono giustificare la nostra pietosa strada. Comprendo comunque che fra i bilanci, emergenze, difficoltà finanziarie e priorità di vario tipo non è facile dare le risposte sempre in tempo – continua il presidente dei Moderati - Ma resta il fatto che se per le automobili o i grossi autocarri che percorrono viale dei Pini la questione è risolta con qualche sobbalzo, rimane sempre pericoloso però, per le biciclette o i motorini che quotidianamente attraversano quella strada, e molte volte quelle biciclette e quei motorini sono condotti dai nostri figli ”.Il presidente di Adp Giuseppe Raimondi oltre a condividere le legittime preoccupazioni di Ciccone aggiunge commentando “Le buche pericolose mettono a serio rischio gli automobilisti che per evitarle mettono a repentaglio la loro vita e quella degli altri . Salvaguardare questi ultimi si rende ancora più difficile la sera considerando che in alcuni tratti la via è scarsa di illuminazione e comunque non ci si può permettere di zigzagare in continuazione. Ci sono avvallamenti, buche, l’asfalto in molti punti è disintegrato e letteralmente si sbriciola - aggiunge Raimondi- Alcune buche si trovano anche sulla mezzeria. Peccato perchè quella strada può essere una ottima alternativa per quanti vogliono raggiungere Marcianise o Caserta. Ecco perché riteniamo che le condizioni allo stato attuale della strada sono davvero inaccettabili”.
Entrambi i presidenti si auspicando che vengano presi provvedimenti alle svelta per far fronte a questa emergenza su una strada che potrebbe alleggerire il traffico sulle arterie principali. Interventi auspicati anche da altri cittadini che percorrono viale dei Pini . E’ una strada davvero troppo a rischio per percorrerla. Soprattutto quando cala il buio e una buca può rivelarsi pericolosissima per ciclista o centauro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciccone e Raimondi chiedono sicurezza stadale

CasertaNews è in caricamento