rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Gli operatori del Cof allistituto darte di San Leucio

Caserta - Prosegue l’attività del COF, il Centro per l’occupabilità femminile del Comune di Caserta. A pochi giorni dall’attivazione della seconda fase del servizio, grazie al camper itinerante, sono state già 300 le schede di adesione acquisite...

Prosegue l’attività del COF, il Centro per l’occupabilità femminile del Comune di Caserta. A pochi giorni dall’attivazione della seconda fase del servizio, grazie al camper itinerante, sono state già 300 le schede di adesione acquisite. Particolare successo hanno riscosso le iniziative organizzate in occasione del convegno “Le Utopie delle Donne”, svoltosi presso il Belvedere di S. Leucio e della manifestazione “Civiltà delle Donne”, organizzata dalla Regione Campania.
Il prossimo appuntamento sarà per giovedì 15 marzo presso l’Istituto d’Arte di S. Leucio e presso la succursale di via Vivaldi, dove il COF di Caserta organizzerà seminari di pre-orientamento al lavoro e alla cultura di genere e illustrerà nel dettaglio i servizi offerti. Il COF è un Progetto del Comune di Caserta finanziato dalla Regione Campania e dal Fondo Sociale Europeo che rientra nel P.O.R. Campania 2000/2006 - Misura 3.14 - Azione "A" - "Promozione della partecipazione femminile al mercato del lavoro". La Città di Caserta, attraverso il Centro per l’Occupabilità Femminile, si propone di valorizzare in particolare le donne del territorio casertano, ritenendo la componente femminile della forza lavoro ricca di risorse e agevolmente integrabile nell’attuale panorama lavorativo. “L’obiettivo – ha spiegato l’assessore alle Pari Opportunità Arturo Gigliofiorito - è quello di individuare delle strategie che permettano, attraverso l’identificazione di strumenti adeguati, di favorire la partecipazione delle donne al mercato del lavoro eliminando le discriminazioni e le disparità di trattamento rispetto ai colleghi uomini in materia di retribuzioni salariali e di accesso alla formazione o a ruoli istituzionali e dirigenziali”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli operatori del Cof allistituto darte di San Leucio

CasertaNews è in caricamento