rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Forza Italia 'Giusta protesta degli allevatori bufalini'

Caserta - La giusta protesta degli allevatori bufalini del casertano è al centro dell’attenzione di Forza Italia. A quanti in queste ore vedono il futuro delle proprie aziende agricole minacciate dalla miopia e dall’inerzia delle istituzioni...

La giusta protesta degli allevatori bufalini del casertano è al centro dell’attenzione di Forza Italia. A quanti in queste ore vedono il futuro delle proprie aziende agricole minacciate dalla miopia e dall’inerzia delle istituzioni competenti esprime solidarietà Nicola Cosentino, coordinatore regionale del partito azzurro che, di concerto con il gruppo parlamentare del partito, ha promosso un’interpellanza al ministro della salute per chiarire la posizione del Governo e della Regione Campania sul caso e che verrà discussa alla camera nella seduta del 21.02.07. ‘Vogliamo capire –afferma Cosentino - perché ad oggi non siano stati messi in atto i provvedimenti a sostegno dell’agro casertano volti a contenere l’eradicazione della brucellosi previsti dalla Legge finanziaria per il 2007 comma 1073 Art.1. La realizzazione di quel piano sanitario nei tempi stabiliti, con un programma rigido di vaccinazione dei capi e la previsione di quote di ristoro economico da destinare agli imprenditori penalizzati avrebbe potuto evitare l’esplodere dell’allarme che ha portato in piazza i rappresentanti di un settore benemerito della Terra di Lavoro, che oggi vedono cadere su di sé accuse indiscriminate.
‘Il nostro sospetto – continua Cosentino - è che dietro le clamorose mancanze della Regione vi sia la volontà di penalizzare con speculazioni o leggerezza un intero comparto economico che produce ricchezza e che tra addetti ai lavori ed indotto, assorbe notevole quantità di manodopera specializzata’.Purtroppo, la triste vicenda degli agricoltori casertani non è che l’ennesima prova dell’incapacità della sinistra di ascoltare e sostenere le ragioni di chi nel nostro Paese lavora e produce ed in particolare di quel mondo produttivo così vitale costituito dalle piccole e medie imprese agricole del casertano, che rappresentano un’orgoglio italiano in tutto il mondo’.
‘ Al Governatore Bassolino – conclude Cosentino - che proprio in questi giorni ci invita a volgere il nostro sguardo alle economie dei Paesi orientali, Forza Italia chiede un cambio di rotta nella politica agricola regionale, innanzitutto tornando a dare valore e visibilità all’assessorato all’Agricoltura oggi messo nel cantuccio da una politica miope e sterile’.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forza Italia 'Giusta protesta degli allevatori bufalini'

CasertaNews è in caricamento