rotate-mobile
Politica

Sindaco incontra residenti frazione San Clemente

Caserta - Maggiore presenza dei vigili urbani, interventi di manutenzione su illuminazione pubblica e arredo urbano, correttivi alla viabilità per decongestionare il traffico, in modo particolare nelle strade più strette. Sono alcune delle...

Maggiore presenza dei vigili urbani, interventi di manutenzione su illuminazione pubblica e arredo urbano, correttivi alla viabilità per decongestionare il traffico, in modo particolare nelle strade più strette. Sono alcune delle richieste avanzate al sindaco di Caserta Nicodemo Petteruti nel corso dell’incontro, ospitato nella parrocchia “San Clemente Papa”, con gli abitanti della frazione San Clemente.
Al “faccia a faccia” con i cittadini, organizzato nell’ambito del ciclo di incontri promossi dall’Amministrazione comunale nelle frazioni cittadine, hanno partecipato il responsabile della delegazione comunale di San Clemente, Paolo Marzo, il consigliere della zona Salvatore Ferrara.
Con il parroco Don Sergio, il sindaco Petteruti ha dialogato con i residenti, assicurando la massima disponibilità dell’Amministrazione per la risoluzione delle problematiche più urgenti. “Alcune delle vostre istanze –ha spiegato il sindaco- sono insolute da diversi anni. Purtroppo, San Clemente, come altre frazioni lontane dal centro cittadino, ha vissuto anni di oscurità e di abbandono. Non faremo tutto e subito, ma già quest’incontro, che dimostra l’attenzione del Comune alle vostre esigenze, è un ottimo punto di partenza. Ho chiesto alla Regione che nel collegato alla finanziaria regionale venga inserito un capitolo, dal quale attingere fondi, destinato esclusivamente al recupero delle frazioni cittadine. Sono certo che la mia proposta verrà accettata perché, vista la difficile situazione della finanza comunale, abbiamo bisogno che arrivi qualche euro in più per poter porre rimedio ai tanti problemi delle zone periferiche della città”. L’incontro ha dato anche al consigliere Paolo Marzo la possibilità di illustrare le funzioni della delegazione comunale ed assicurare che “nei prossimi giorni sarà istituito un orario di ricevimento settimanale, per dare la possibilità agli abitanti di San Clemente – ha spiegato- di avanzare personalmente le proprie segnalazioni e richieste all’Amministrazione comunale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sindaco incontra residenti frazione San Clemente

CasertaNews è in caricamento