rotate-mobile
Politica

Sicurezza: arriva sito legalita' legato a 'Radio Karika'

Napoli - Il Dipartimento della Pubblica Sicurezza del Ministero dell’Interno, attraverso i fondi dell’Unione Europea attua il progetto Pon – Sicurezza per lo sviluppo della legalità nel Mezzogiorno d’Italia, ed ora è pronto a lanciare un nuovo...

Il Dipartimento della Pubblica Sicurezza del Ministero dell’Interno, attraverso i fondi dell’Unione Europea attua il progetto Pon – Sicurezza per lo sviluppo della legalità nel Mezzogiorno d’Italia, ed ora è pronto a lanciare un nuovo sito interamente dedicato ai teenager e collegato al fumetto Radio Karika.
Radio Karika è un fumetto, ma è anche un mezzo per far riflettere i più giovani: i sentimenti e le emozioni che si sperimentano nell’adolescenza sono i veri protagonisti, perché anche in una realtà difficile le speranze e i desideri possono prendere forma e contribuire a realizzare i propri sogni.
Per avvicinarsi in modo accattivante ai teenager, il Ministero ha creato un sito dalla grafica colorata e divertente, strutturato come le pagine di un vero e proprio giornale per ragazzi . L’obiettivo è veicolare le idee e le impressioni che le nuove generazioni hanno della legalità, come la vivono e come pensano di poterla affrontare.
Ciccando sul link www.radiokarika.it, si potrà entrare in un fumetto vero e proprio, di cui ognuno può diventare protagonista.Scrivendo nell’apposito spazio una frase sul modo di vedere e concepire la legalità, ogni ragazzo potrà vedere le sue idee pubblicate sul sito: i pensieri saranno disponibili sia nello spazio redazionale del fumetto, sia in una pagina speciale.
La vera novità è che ognuno potrà diventare un personaggio del fumetto di Radio Karika. La frase giudicata migliore darà la possibilità al suo autore di diventare uno degli interpreti nelle prossime uscite del fumetto: l’autore, infatti, sarà rappresentato come un fumetto e pubblicato come personaggio sul sito.
Radio Karika è distribuito gratuitamente nelle regioni del Sud Italia, ma può essere reperibile anche sul sito www. radiokarika.it.
L’iniziativa sarà lanciata durante una puntata della trasmissione “Amici”e per l’occasione sarà creata una telepromozione che vede come testimonial Maria De Filippi ed i ragazzi della trasmissione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza: arriva sito legalita' legato a 'Radio Karika'

CasertaNews è in caricamento