rotate-mobile
Politica Capua

Lavori di rifacimento per Via delle Lucciole

Capua - La periferia è oggetto di numerosi interventi volti a cancellare dissesti, brutture e disarticolazioni funzionali rispetto al centro cittadino; disarticolazioni e disarmonie che non poche volte hanno creato agitazione tra i cittadini...

La periferia è oggetto di numerosi interventi volti a cancellare dissesti, brutture e disarticolazioni funzionali rispetto al centro cittadino; disarticolazioni e disarmonie che non poche volte hanno creato agitazione tra i cittadini. Lunedì prossimo 5 febbraio, nell’ampio panorama di lavori pubblici lanciati dall’amministrazione targata Carmine Antropoli, partiranno le opere di rifacimento della Via delle Lucciole, traversa di via Brezza, ridotta ad un autentico colabrodo. Per effetto dell’assenza di un manto stradale, la via è ricoperta da profondi avvallamenti che compromettono il percorso fluido delle autovetture. Non solo ma in caso di pioggia le buche si riempiono d’acqua, costituendo pericolo per le automobili che non possono ben valutarne la profondità. Il sindaco Antropoli in merito: “Gli interventi riguarderanno Via delle Lucciole . L’interevento è finalizzato alla posa di conglomerato bitumisono “binderino”. In questi giorni è stato dato il via a diversi lavori che riguardano la periferia cittadina, che non è una zona dormitorio o di seconda classe rispetto al centro cittadino. Come è facilmente notabile, questa amministrazione sta operando per cancellare molti disagi dovuti a lavori mai fatti o fatti male”. E l’assessore Raffaele Gallucci , preposto ai lavori pubblici: “Via delle Lucciole versava i uno stato a dir poco disastroso e vergognoso. Oggi coi lavori che riguardano una superficie di mq 15000 fatti partire da questa amministrazione, restituiremo una via di passaggio ai residenti, che hanno il diritto di transitare lungo una strada ben fatta e non accidentata come è quella di adesso, più adatta ad un fondo per cingoli”.

I lavori nel dettaglio
Preparazione della fondazione stradale esistente, mediante costipamento con la possibile fornitura di eventuale materiale stabilizzante di idonea granulometria, rullatura finale del piano di posa, ad essere bitumata.
Bitumatura di ancoraggio con 0,75 kg/mq di emulsione bituminosa acida al 60% data su sottofondi rullati o su strati bituminosi precedentemente stesi.
Conglomerato bituminoso misto tra strato di collegamento e tappetino (binderino) costituito da miscela di aggregati e bitume, confezionato a caldo in idonei impianti, steso in ope…finitrici e costipato con appositi rulli compreso ogni predisposizione per la stesa ed onere per dare il lavoro finito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori di rifacimento per Via delle Lucciole

CasertaNews è in caricamento