Martedì, 16 Luglio 2024
Politica Casal di Principe

Ultima tappa progetto Solidarieta' e sicurezza

Casal di Principe - E' in programma domani, mercoledì 24 gennaio, a Casal di Principe l’ultima tappa del progetto “Solidarietà e sicurezza”, realizzato dalla Provincia di Caserta. Nella sede dell’Università per la legalità e lo sviluppo prenderà...

E' in programma domani, mercoledì 24 gennaio, a Casal di Principe l’ultima tappa del progetto “Solidarietà e sicurezza”, realizzato dalla Provincia di Caserta. Nella sede dell’Università per la legalità e lo sviluppo prenderà il via alle 9.30 il seminario con esperti e operatori, chiamati a discutere e far conoscere le opportunità di sostegno previste dalle leggi per le vittime della criminalità, in particolare del racket e dell’usura. Sarà l’assessore provinciale alla Legalità, Lucia Esposito, a introdurre i lavori: “L’appuntamento – spiega – segna la conclusione del ciclo itinerante di seminari, che ha toccato l’intero territorio provinciale, con il risultato innanzitutto di colmare il deficit di comunicazione sugli strumenti di tutela e di rispondere alle esigenze segnalate da quanti sono finiti nella rete della criminalità. Concluderemo il progetto con un convegno a Caserta, in cui tracceremo un bilancio complessivo, delineando le prospettive per il futuro”.
All’incontro di Casal di Principe interverranno Luigi Botte sul tema “Sicurezza sul territorio: misure di prevenzione e di tutela”, mentre la realtà delle vittime sarà raccontata dal viceprefetto Immacolata Fedele, presidente del consorzio Agrorinasce. Parteciperanno inoltre Michele Zannini, presidente provinciale delle Acli, Stefano Santasilia, ricercatore di filosofia, e Pasquale Carbone, sindaco di San Marcellino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ultima tappa progetto Solidarieta' e sicurezza
CasertaNews è in caricamento