rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Casal di Principe

Inaugurata la sede dellAssociazione Alba Nuova

Casal di Principe - Grande partecipazione ed entusiasmo ha caratterizzato il primo vero passo ufficiale dell’Associazione Alba Nuova che domenica ha inaugurato la sede in via Matteotti presentandosi così alla Città.Commosso, ma sempre grintoso, ha...

Grande partecipazione ed entusiasmo ha caratterizzato il primo vero passo ufficiale dell’Associazione Alba Nuova che domenica ha inaugurato la sede in via Matteotti presentandosi così alla Città.
Commosso, ma sempre grintoso, ha aperto la cerimonia Raffaele Natale, Presidente della locale sezione degli exComattenti che senza indugio ha prontamente passato la parola all’Avvocato Alessandro Diana augurandogli un buon lavoro, ma soprattutto spronando il nascente Movimento ad impegnarsi seriamente per Casal di Principe.“Stabilità e governabilità, interesse primario sui temi della riorganizzazione urbana di Casal di Principe e la necessità di avviare una progettualità innovativa nei settori economici trainanti - ha esordito Alessandro Diana - sono gli impegni fondamentali che assumiamo, affinché Casal di Principe possa recuperare dignità ed i suoi cittadini possano alzare la testa e guardare al futuro con più serenità. Le condizioni della Città sono davvero disastrose e aggravate dall’estrema litigiosità della locale classe politica dirigente – ha continuato l’Avvocato Diana – e sentiamo l’obbligo morale e politico di intervenire, di dire basta, di rimboccarci le maniche ed agire senza troppe parole, ma mettendo in campo tutta la nostra passione e la volontà di far rinascere questo nostro amato ed odiato paese”.
Dopo la breve, ma forte allocuzione di Alessandro Diana, Don Carlo dell’Aversana, prima di benedire la sede, ha colto l’occasione per stimolare quanti si impegnano in politica ad anteporre l’interesse collettivo a quello personale e, parafrasando un passo biblico, ha affermato che un’alba nuova s’affaccia all’orizzonte. Ha chiarito, ovviamente, che la sua presenza all’inaugurazione dell’Associazione non va intesa come adesione ad una specifica parte politica, ma che comunque sarebbe stato vicino a quanti fanno dell’impegno civile una scelta di vita.
Rispettando il nuovo stile dell’Associazione che non vuol attardarsi e perdersi in vane chiacchiere, dopo la benedizione e tra uno scrosciare di applausi, si è passati alla parte amena della mattinata con la degustazione di dolcetti, bibite, ma soprattutto dell’ottimo vino asprino biologico gentilmente offerto da Mario Schiavone, sempre più anima attiva del progetto di rinascita politica e sociale di Casal di Principe.
Il fatto più importante della mattinata, però, è stata la convinta ed ampia partecipazione dei cittadini che ha impressionato perfino gli organizzatori. Nell’ampio salone, infatti, erano stipate ben oltre 200 persone che non hanno voluto mancare all’appuntamento. C’erano i vecchi del paese e c’erano i giovani, ragazze e ragazzi. C’erano operai e professionisti, uomini e donne, agricoltori ed insegnati, commercianti ed imprenditori, insomma c’era una rappresentanza reale di Casal di Principe, una rappresentazione concreta degli interessi, le aspirazioni, i dubbi, i sogni di quel popolo di uomini e donne che iniziano consapevolmente a rendersi conto che è giunto il momento per provare a far qualcosa di diverso per risollevare le sorti della Città. L’avvocato Alessandro Diana ha ringraziato tutti per gli attestati di stima ricevuti e per aver, con la partecipazione spassionata a questo appuntamento, dato credito e forza politica al progetto “Alba Nuova”.
Ora non resta che attendere gli esiti degli incontri che ci saranno nei prossimi giorni con tutte le forze politiche e sociali di Casal di Principe.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurata la sede dellAssociazione Alba Nuova

CasertaNews è in caricamento