rotate-mobile
Politica

False notizie su Commissione dAccesso in Comune

Acerra - In riferimento all’articolo apparso questa mattina -20 gennaio 2007- sul quotidiano “Cronache di Napoli”, a pagina 17, dal titolo “Al Comune arriverà la Commissione d’accesso” a firma del giornalista Achille Talarico, si conferma che...

In riferimento all’articolo apparso questa mattina -20 gennaio 2007- sul quotidiano “Cronache di Napoli”, a pagina 17, dal titolo “Al Comune arriverà la Commissione d’accesso” a firma del giornalista Achille Talarico, si conferma che, come si evince dalla dichiarazione del Sindaco Espedito Marletta nell’articolo in questione, nessuna Commissione di Accesso si è insediata o si insedierà presso il Comune di Acerra, dove non sono pervenuti atti amministrativi al riguardo.
Di tale dichiarazione del primo cittadino, nell’articolo e nel titolo, non viene tenuta la giusta e fondamentale rilevanza.
La notizia pubblicata, pertanto, risulta palesemente falsa.
L’Amministrazione comunale di Acerra valuterà la possibilità di dare mandato ai propri legali di tutelare l’immagine della città e dei suoi amministratori, avanzando formale richiesta di risarcimento danni. Nelle more, auspica immediata rettifica della notizia pubblicata questa mattina.
Già la scorsa settimana, per articoli pubblicati dalla stessa testata, e sempre a firma del giornalista Talarico, anch’essi dai contenuti falsi e tendenziosi, l’Amministrazione comunale di Acerra ha provveduto a sporgere querela.
L’Amministrazione comunale, che difende il diritto-dovere di cronaca degli organi di stampa e che sostiene l’attività di informazione senza alcuna censura, nel ribadire che notizie false e tendenziose possano ledere l’immagine delle istituzioni, sottolinea la necessità che la divulgazione delle notizie avvenga nel rispetto della veridicità delle stesse, dopo un’ accurata opera di verifica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

False notizie su Commissione dAccesso in Comune

CasertaNews è in caricamento