rotate-mobile
Politica

Moretto su manutenzione scolastica IV municipalita'

Napoli - Si infiamma la polemica tra il vice Presidente del Consiglio comunale, Vincenzo MORETTO, e l’assessore all’Edilizia Scolastica Giuseppe GAMBALE, dopo che quest’ultimo ha accusato Moretto di fare un uso strumentale delle necessità dei...

Si infiamma la polemica tra il vice Presidente del Consiglio comunale, Vincenzo MORETTO, e l’assessore all’Edilizia Scolastica Giuseppe GAMBALE, dopo che quest’ultimo ha accusato Moretto di fare un uso strumentale delle necessità dei cittadini e, nella fattispecie, a proposito della mancanza di fondi per la manutenzione ordinaria dei plessi scolastici della IV^ Municipalità.
“Non ho mai fatto un uso strumentale delle necessità dei cittadini napoletani” – ha affermato Moretto all’indirizzo dell’assessore Gambale – “Ieri gli ho inviato una nota dove ho riportato fedelmente quanto un tecnico della municipalità aveva scritto, tra l’altro, allo stesso assessore. Nella nota, la nr. 41 dell’11 gennaio u.s., il tecnico della municipalità aveva testualmente scritto che: z“… è impossibilitato ad intervenire per soddisfare le richieste manutentive che pervengono presso questo ufficio quotidianamente, in quanto sono stati esauriti i fondi dell’appalto di manutenzione 2003-2005”. Delle due l’una: o l’assessore mente quando afferma che la IV^ municipalità ha i fondi per appalti in corso necessari, oltre che per la manutenzione ordinaria, anche per progetti particolari, oppure è il tecnico che ha mentito sulla mancanza di fondi. Considerato che vengo accusato di essere strumentale, invito l’assessore Gambale a farmi pervenire l’elenco di tutti gli istituti scolastici che, in base alla legge Falcucci, sono stati messi in regola con la legge 626 e quanti sono ancora quelli che non lo sono. Siamo tutti bravi a fare gli assessori” – conclude Moretto – “ma lo siamo meno quando dobbiamo dire alla gente come stanno veramente le cose”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Moretto su manutenzione scolastica IV municipalita'

CasertaNews è in caricamento