rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica

Venanzoni (Udeur): 'Area Collinare nel caos'

Napoli - La polizia Municipale ritrae l’immagine della Città, ha detto Diego Venanzoni, capogruppo UDEUR al Comune di Napoli. E quella napoletana è la rappresentazione speculare di un malessere conclamato da tempo. Riformare il corpo di Polizia...

La polizia Municipale ritrae l’immagine della Città, ha detto Diego Venanzoni, capogruppo UDEUR al Comune di Napoli.
E quella napoletana è la rappresentazione speculare di un malessere conclamato da tempo.
Riformare il corpo di Polizia Municipale, evidenzia, paradossalmente, non rappresenta la priorità, allorquando non si riescono ad assicurare i servizi essenziali di cui la città ha bisogno. E le ultime festività ne sono la testimonianza concreta. L’isola pedonale del Vomero, nell’ultimo week end, è stata letteralmente presa d’assedio da ambulanti ed il caos ha regnato indisturbato per la totale assenza dei vigili urbani.
In questo quadro, si annota, conseguentemente, la totale inadeguatezza del comando di Via De Giaxa. Occorre cambiare registro: Urge la convocazione di un tavolo per affrontare con decisione le emergenze traffico ed ambulanti.
E’ necessaria una nuova guida, conclude Venanzoni, più agile che sia capace, anche, di smantellare le resistenze sindacali che da anni attanagliano la polizia municipale rendendola, di fatto, inefficace ed inefficiente.
Organizzare il lavoro in maniera nuova ed in reale sinergia con i tempi della città dovrà essere il fulcro della nuova direzione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venanzoni (Udeur): 'Area Collinare nel caos'

CasertaNews è in caricamento