rotate-mobile
Politica

A Bruxelles i vincitori del concorso sullEuropa

Caserta - I vincitori del concorso “I giovani comunicano l’Europa” saranno i protagonisti l’11 e il 12 gennaio prossimi di un viaggio-studio a Bruxelles, luogo simbolo delle istituzioni comunitarie. L’iniziativa, curata dall’Ufficio Europa...

I vincitori del concorso “I giovani comunicano l’Europa” saranno i protagonisti l’11 e il 12 gennaio prossimi di un viaggio-studio a Bruxelles, luogo simbolo delle istituzioni comunitarie. L’iniziativa, curata dall’Ufficio Europa, dall’antenna Europe Direct e dall’assessorato alle Politiche comunitarie della Provincia, sarà presentata agli organi di informazione mercoledì prossimo, 10 gennaio, alle ore 11 nella sala del Consiglio provinciale. Alla conferenza stampa parteciperanno il presidente della Provincia, Sandro De Franciscis, l’assessore alle Politiche comunitarie, Franco Capobianco, il responsabile dell’Ufficio scolastico provinciale, Antonio De Angelis, la coordinatrice dell’antenna Europe Direct, Giovanna Di Marcello, e alcuni rappresentanti dei trenta studenti casertani risultati vincitori.
Il concorso segna la conclusione del progetto “ComunicarEuropa”, che ha coinvolto circa 1800 studenti degli istituti superiori in un programma di comunicazione e sensibilizzazione sui temi europei. Dall’indagine di valutazione finale condotta, che sarà illustrata nel corso dell’incontro con i giornalisti, è emerso tra gli altri un dato significativo: il 73 per cento dei giovani casertani pensa che parlare di Europa in classe sia utile, perché aiuta a conoscere e capire un’importante realtà di cui si sentono parte.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Bruxelles i vincitori del concorso sullEuropa

CasertaNews è in caricamento