rotate-mobile
Politica

Ds verso il congresso: mercoledi' direzione provinciale

Caserta - Mercoledì 10 Gennaio alle ore 18.30 presso la sala conferenza dell’hotel Serenella(Viale Carlo III)si terrà la direzione provinciale dei Democratici di Sinistra di Terra di Lavoro. La direzione sarà arricchita dalla partecipazione dei...

Mercoledì 10 Gennaio alle ore 18.30 presso la sala conferenza dell’hotel Serenella(Viale Carlo III)si terrà la direzione provinciale dei Democratici di Sinistra di Terra di Lavoro. La direzione sarà arricchita dalla partecipazione dei segretari di sezione . Aprirà i lavori il Segretario Provinciale Ubaldo Greco, mentre le conclusioni saranno affidate al Segretario Regionale dei Ds Enzo Amendola.
“La riunione della direzione di Mercoledì prossimo - si legge in una nota della segreteria- avrà il compito di avviare una discussione vera nel partito, in vista del congresso che sarà convocato per la prossima Primavera. I nodi politici da affrontare e che costituiranno la nostra agenda politica saranno principalmente tre : stato del partito e la costruzione del partito Democratico, la qualità dell’azione Amministrativa della Provincia e del Comune Capoluogo, verifica nel Centro-Sinistra e predisposizione di piattaforma politica unitaria per le Prossime amministrative”.
“I DS della provincia di Caserta misureranno nei prossimi anni - continua la nota - la loro capacità di costruire politiche e la loro credibilità nella concreta azione di governo negli Enti Locali. Bisogna da subito costruire risposte concrete sui temi dei rifiuti e dell’ambiente, della mobilità, dello sviluppo e sulla qualità degli interventi nei nostri centri urbani. Ma misureranno la loro credibilità costruendo dal basso la risposta alla sempre più frequente domanda di politica da parte dei cittadini: un soggetto unititario dei riformismi italiani che costruisca piattaforme ideali e scelte concrete di governo. Ma anche nuove regole condivise di partecipazione dei cittadini alla politica che isolino trasversalismi e trasformismi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ds verso il congresso: mercoledi' direzione provinciale

CasertaNews è in caricamento