rotate-mobile
Politica

Margherita su attuale situazione politica in citta'

Bracigliano - Il Gruppo DL La Margherita di Bracigliano si è incontrato per analizzare e valutare l’attuale situazione politica in città.A seguito di tale confronto tutti i componenti hanno preso atto della decisione del sindaco, Ferdinando Albano...

Il Gruppo DL La Margherita di Bracigliano si è incontrato per analizzare e valutare l’attuale situazione politica in città.
A seguito di tale confronto tutti i componenti hanno preso atto della decisione del sindaco, Ferdinando Albano, di revocare la delega (atto conferitogli per Legge) al vicesindaco Antonio Rescigno. Tale decisione, di conseguenza, ha irrimediabilmente fatto venir meno l’equilibrio che esisteva tra Ds e Margherita. Asse che sanciva accordi ben precisi nell’individuare cariche e ruoli: Albano candidato sindaco; Rescigno vicesindaco. Dinanzi a questo attuale panorama politico, e con l’approssimarsi delle elezioni, il Gruppo consiliare Dl La Margherita, che è il primo Partito in città, continua a svolgere responsabilmente il ruolo che l’elettorato ha voluto attribuirgli. Mantenendo salde le garanzie date all’amministrazione e alla comunità. L’invito, e il nostro personale auspicio, è quello di lavorare per ritrovare un centro sinistra unito, coeso, compatto, sinergico.Tutto questo con la certezza che chi ha garantito quegli equilibri e quegli accordi che oggi sono irrimediabilmente saltati, non potrà più garantire le intese di oggi e domani.
Invitiamo, inoltre, il sindaco Albano ad organizzare, in tempi brevi, un incontro attraverso il quale chiarire alcuni aspetti legati al programma di fine mandato e, non ultimo, di non nominare un nuovo vice sindaco. Ruolo che, secondo gli accordi, spettava e spetta all’amico Rescigno, al quale va tutta la nostra solidarietà.Dalla riunione svoltasi, si è inteso indicare, quale nuovo Assessore, il consigliere Giovanni Corvino che erediterà tutte le deleghe attribuite a Rescigno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Margherita su attuale situazione politica in citta'

CasertaNews è in caricamento