rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica

Giovani Margherita: Bilancio di un anno di attivita'.

Salerno - I Giovani di DL La Margherita tirano le somme di un anno di attività. L’anno 2006, appena conclusosi, ha rappresentato la svolta per lo stesso Movimento alle prese con numerose attività. Gran fatica per le iniziative legate al Referendum...

I Giovani di DL La Margherita tirano le somme di un anno di attività. L’anno 2006, appena conclusosi, ha rappresentato la svolta per lo stesso Movimento alle prese con numerose attività. Gran fatica per le iniziative legate al Referendum per votare No. Promosse fiaccolate per le strade cittadine, organizzato il primo dibattito pubblico, in piazza Amendola, alla presenza di tutti i Segretari delle forze partitiche del centro sinistra giovani. Una sinergia preludio per il successivo “Comitato promotore verso il Partito Democratico Giovani”, costituito insieme ai componenti della Sinistra Giovanile. Ancora, in crescendo, una costante collaborazione con gli altri partiti, al fine di confrontarsi e crescere. Come è accaduto a Scario in occasione della Summer School organizzata dalla Federazione giovanile dei Socialisti. Al tavolo dei relatori, tutti i referenti dell’Unione. A Natale, poi, un doveroso momento di solidarietà dedicato ai bambini ricoverati in ospedale. Vestiti da Babbo Natale con tanto di regali al seguito, i Giovani petali hanno fatto visita ai piccini del reparto pediatrico dell’ospedale nocerino Umberto I. Si sono registrati numerosi incontri anche sul territorio provinciale; quest’ultimo considerato fondamentale per la crescita del Movimento giovanile. Sono le attività in provincia, infatti, che danno lustro e spessore agli input che partono dal Coordinamento provinciale. A Bellizzi e a Nocera Inferiore le attività sono frenetiche come, del resto, a Battipaglia dove il coordinatore cittadino Giovane è riuscito a creare un gruppo affiatato e operativo. Giornale mensile e sito costantemente aggiornato. Hanno focalizzato l’attenzione sulla tematica ambientale portando a casa già numerose vittorie. Il gruppo di Fisciano, gli studenti, rappresentano la linfa ancor più verde del Movimento. Il Movimento ha poi deciso di nominare i Commissari che, per ogni area di pertinenza, coordinano e operano sempre rapportandosi con il Coordinamento di Via dei Principati. Un anno che ha fatto registrare tanti nuovi simpatizzanti, specie femminili. L’anno 2006 ha anche visto la nascita del Tavolo di Lavoro Permanente del Centro Sinistra Giovani. Ragazzi che, bando alle chiacchiere, si distinguono per la pragmaticità e operatività. Luca Cascone rappresenta al meglio il Partito distinguendosi per concretezza e preparazione.Non sono mancati i momenti squisitamente politici con dialettiche interne. I petali non si sono tirati indietro facendo sentire la propria voce quando si è cercato di strumentalizzare lo stesso Movimento. I giovani. Per l’anno nuovo già pronto un programma che sarà poi presto presentato.
“Sono soddisfatto del lavoro svolto nell’anno appena conclusosi, dichiara Filiberto Aliberti, Delegato all’Assemblea Nazionale GDM. Tanto è stato fatto, tanto dobbiamo e vogliamo ancora fare. Il nostro segreto è portare avanti battaglie condivise da tutti, con un perfetto gioco di squadra”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovani Margherita: Bilancio di un anno di attivita'.

CasertaNews è in caricamento