rotate-mobile
Politica San Nicola la Strada

Verdi: La maggioranza col Comitato contro Uttaro

San Nicola la Strada - Ieri sera s'è svolta una riunione del Comitato contro la discarica Lo Uttaro,cosa che negli ultimi tempi accade spesso. La novità è stata la presenza di unadelegazione di uomini della maggioranza comunale che...

Ieri sera s'è svolta una riunione del Comitato contro la discarica Lo Uttaro,cosa che negli ultimi tempi accade spesso. La novità è stata la presenza di unadelegazione di uomini della maggioranza comunale che inaspettatamente ha presoparte alla serata.
Con sorpresa dei presenti (ieri la riunione non era di quelle aperte allapopolazione, ma tra i soli organizzatori del Comitato, presieduti da AntonioRoano), alla porta della sala di don Oreste si sono presentati Saverio Martire(assessore, tra l'altro, allo Sviluppo della Cultura Sanitaria), Mimmo Russo(delegato alla Protezione Civile), Delli Paoli (Capogruppo di Forza Italia),Amoroso (Alleanza Nazionale), Franco Basile (delegato Politiche Sociali, PariOpportunità, Famiglia), Santangelo (segretario cittadino Alleanza Nazionale) edil presidente del consiglio comunale Raffale Narducci.
I membri del Comitato, tra i quali: il presidente cittadino dei Verdi AntonioRoano, il parroco don Oreste Farina, il farmacista Mariano De Matteis, l'exsindaco Nicola Tescione, ed il consigliere provinciale Roberto Massi, membrodella Commissione Provinciale sull'Ambiente, nonchè socio attivo di Medici perl'Ambiente; hanno accolto al tavolo i membri della maggioranza con i quali s'èintavolata la questione Lo Uttaro.
I membri di maggioranza hanno dichiarato di avere già da tempo pronto undocumento con il quale si chiede l'immediata convocazione della Consulta perridiscutere dell'ubicazione del sito di raccolta dei rifiuti. Tale documentosarà presentato nella prossima riunione dei capigruppo di maggioranza, durantela quale sarà chiesto a tutti di firmarlo.
Il Comitato nell'apprendere con soddisfazione che anche l'amministrazionecomunale si è dichiarata disposta ad appoggiare l'azione del comitato in tuttele sue forme, afferma attraverso i suoi responsabili che continuerà l'azione disensibilizzazione del territorio, attraverso la distribuzione di volantini chegià in queste ore sono affissi in città.
Il presidente del comitato, Roano, è intenzionato ad andare comunque oltre: neiprossimi giorni è previsto un accordo con i presidenti cittadini dei Verdi diMaddaloni (Carlo Scalera), e di Caserta (Elio Mungivera) per la firma di unaccordo congiunto che sarà firmato anche dal presidente provinciale del partitoEnzo Falco. Documento questo destinato ad essere consegnato al Ministrodell'Ambiente Alfonso Pecoraro Scanio, in occasione del Consiglio dei Ministriche si terrà a Caserta la prossima settimana. Documento in cui si chiederà dirivalutare l'ubicazione del sito di raccolta in località Lo Uttaro, in nome deldiritto alla salute e di un territorio che ha già patito gravi danni negliultimi decenni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verdi: La maggioranza col Comitato contro Uttaro

CasertaNews è in caricamento