rotate-mobile
Politica Sant'Arpino

Si rafforza presenza Verdi con Mario Belardo

Sant'Arpino - Si rafforza la presenza dei Verdi nell’area atellana. L’architetto Mario Belardo già vicino ai Verdi negli anni 90, aderisce al Sole Che Ride con l’obiettivo di rilanciare con maggiore forza le politiche ambientali nel comune di...

Si rafforza la presenza dei Verdi nell’area atellana. L’architetto Mario Belardo già vicino ai Verdi negli anni 90, aderisce al Sole Che Ride con l’obiettivo di rilanciare con maggiore forza le politiche ambientali nel comune di Sant’Arpino dove, come afferma egli stesso “l’amministrazione purtroppo tende ancora a non avere la dovuta sensibilità verso tali tematiche”.Una decisione quella dell’architetto Belardo che scaturisce anche da una riflessione più ampia, riguardo allo scollamento che coinvolge attualmente la cittadinanza e le istituzioni.
“Un distacco – spiega lo stesso Belardo – dovuta agli eccessi di personalismo di alcuni amministratori e dall’incapacità della politica di mettere in pratica il principio della democrazia partecipata. C’è bisogno di un ritorno alle origini per far si che la politica diventi di nuovo un arte nobile al servizio dei cittadini. Bisogna partire dall’ascolto delle comunità, dal ripristino della democrazia e dalla necessità di mettere in campo politiche di sviluppo del territorio che partano dall’enorme patrimonio culturale, storico ed architettonico di cui è ricco l’agro atellano, un territorio importante per la nostra provincia e per l’intera regione. Accanto a ciò – conclude Belardo – bisogna rivolgere un’attenzione particolare a quelle che sono le politiche sociali a tutela delle cosiddette fasce deboli, degli anziani, dei meno abbienti, affiancando con un lavoro politico e istituzionale le realtà associative e di volontariato già impegnate su questo versante”. La notizia dell’adesione dell’architetto Belardo è stata accolta con molto entusiasmo dal responsabile ortese Enzo Russo che nel fare gli auguri al neo compagno di partito ha testimoniato la propria volontà di lavorare in sinergia per costruire un forte coordinamento dei Verdi nell’agro atellano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si rafforza presenza Verdi con Mario Belardo

CasertaNews è in caricamento