rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
CasertaNews

CasertaNews

Redazione

Arresto ex sindaco Di Muro, Graziano chiamò viceministro Bubbico su Palazzo Teti Maffuccini

Santa Maria Capua Vetere - Il finanziamento per l'appalto per il restauro dell'antico palazzo "è questione di vita o di morte". Così Biagio Di Muro, all'epoca dei fatti sindaco di Santa Maria Capua Vetere (Caserta) arrestato per corruzione, si...

Il finanziamento per l'appalto per il restauro dell'antico palazzo "è questione di vita o di morte". Così Biagio Di Muro, all'epoca dei fatti sindaco di Santa Maria Capua Vetere (Caserta) arrestato per corruzione, si rivolge a Stefano Graziano, presidente del Pd Campania (indagato per concorso esterno in associazione mafiosa), invitandolo a rivolgersi al viceministro Filippo Bubbico (estraneo a ogni ipotesi di reato) per evitare il blocco dei finanziamenti all'opera. La circostanza emerge da un'intercettazione del 1 marzo 2015.

Nota del viceministro Bubbico: "​In relazione alle notizie di stampa relative al mio coinvolgimento nella vicenda del recupero del Palazzo Teti Maffuccini di Santa Maria Capua Vetere, preciso che a gennaio di quest’anno, su richiesta di Stefano Graziano, ho attivato la mia Segreteria perché raccogliesse informazioni sull’istanza presentata da quel Comune. L’Ente locale, già beneficiario di un finanziamento a valere sui fondi del Programma Operativo Nazionale (PON) Sicurezza 2007-2013, chiedeva che il progetto di recupero del Palazzo Teti Maffuccini fosse posto a carico delle risorse del Piano di Azione Giovani, Sicurezza e Legalità (PAG), un Programma collaterale frequentemente utilizzato a salvaguardia del completamento di molti progetti PON. Il trasferimento dal PON al PAG ha riguardato complessivamente 340 progetti su specifica richiesta dei Comuni interessati".

Si parla di

Arresto ex sindaco Di Muro, Graziano chiamò viceministro Bubbico su Palazzo Teti Maffuccini

CasertaNews è in caricamento